C’è chi tiene particolarmente ad apparire in ordine e semper al top e in questo, i capelli, giocano un ruolo fondamentale. E nonostante ormai i capelli bianchi e grigi siano stati del tutto sdoganati, bisogna riconoscere che per chi, invece, opta ancora per la tinta, la ricrescita non sia proprio la migliore amica.
Tingersi i capelli con la cannella: il procedimento completo per chiome castane
Detto ciò, ecco tre prodotti iper veloci e necessari che aiutano a nascondere la fastidiosa ricrescita alla velocità della luce. Se stai per uscire e hai poco tempo, non riesci ad andare dal parrucchiere per ritoccare la solita ricrescita, ecco i mai più senza da tenere a casa.
Ricrescita capelli bianchi come coprirla velocemente: 8 prodotti must have
Partiamo dallo spray. Lo spray che copre la ricrescita fino al prossimo shampoo. La soluzione temporanea, pratica e veloce per avere un colore sempre impeccabile. L’ampia gamma di nuances ti permette di trovare il tono più simile ai tuoi capelli naturali o alla tinta che sfoggi attualmente. Lisci o ricci che siano, è la soluzione che si adatta ai tuoi capelli, per affrontare ogni emergenza tra un appuntamento dal parrucchiere e un altro o tra una colorazione a casa e l’altra.
I 3 prodotti spray consigliati:
-L’Oreal Paris Ritocco Perfetto – sul mercato dai 10 ai 15 euro;
-SCHWARZKOPF – Ritocco Ricrescita – Spray Ritocco – sul mercato si trova dai 5 ai 10 euro;
-TESTANERA – Ritocco Ricrescita Spray Ritocco Ricrescita Temporaneo – dai 3 ai 6 euro.
Altro prodotto è la cipria, oppure ombretto, come si preferisce. Si tratta di una polvere altamente pigmentata che dona l’aspetto di capelli più spessi e permette la copertura del grigio. Il prodotto viene rimosso al lavaggio successivo, come per lo spray.
I 3 prodotti spray consigliati:
-Revolution – cipria per coprire le radici dei capelli – dal costo che oscilla dai 5 agli 8 euro;
-ColorWow – Root Cover Up, Kit per coprire la ricrescita dei capelli, in polvere minerale – dal costo di 30 euro circa;
.Ombretti per capelli Kiko Hair Shadow – a 8,90 euro.
Infine il mascara per capelli è un vero asso nella manica. Copre i capelli bianchi radi e i capelli bianchi alle tempie. Inoltre, è generalmente un prodotto che si asciuga rapidamente.
I 2 prodotti consigliati:
L’Oreal Magic Retouch Precision Instant Grey Concealer Brush – a 8 euro circa;
e Schwarzkopf Hair Mascara – dai 5 ai 10 euro.
Capelli bianchi: dare alla chioma un look pazzesco (come quello di Drusilla Foer)