Vai al contenuto

Colori

Capelli bianchi: dare alla chioma un look pazzesco (come quello di Drusilla Foer)

Molte persone stanno abbracciando i propri capelli bianchi donna o uomo che siano, che si tratti di un distinto look sale e pepe o di una testa piena di ciocche candide. Un numero crescente di celebrità sta dimostrando che i fili d’argento non sono nulla da nascondere e che questa parte naturale dell’invecchiamento può sembrare vibrante e fresca assolutamente come tutte le altre.

Uomo e capelli bianchi, un rapporto complesso: cosa fare quando compaiono

La chiave per avere un aspetto fantastico è mantenere le ciocche sane e lucenti e indossarle con sicurezza. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a prenderti cura dei tuoi bei capelli bianchi donna.

Tira fuori LA LUCE
Poiché i capelli bianchi non hanno pigmento, possono essere ruvidi e secchi. Potrebbe essere necessario modificare la routine di cura dei capelli per adattarsi alla diversa consistenza. Cambia il tuo normale shampoo e balsamo con una formula idratante che offre molto nutrimento. I capelli fini possono essere indeboliti dal calore. Prendi in considerazione l’utilizzo di un prodotto per lo styling termoprotettore per sigillare l’umidità prima dell’asciugatura e abbassa il calore sull’asciugacapelli.

Un buon taglio
Un taglio di precisione può rendere i capelli argentati chic e sofisticati. Uno stilista professionista può darti un look facile da curare e che si adatta alla consistenza dei tuoi capelli. Gli uomini potrebbero volere una riga laterale classica o un taglio giocoso che offra volume. Le donne possono preferire un bob chic o strati più lunghi che incorniciano il viso per un look giovanile. Assicurati di ottenere rifiniture regolari per mantenere i tuoi capelli bianchi lisci, freschi e ordinati.

Riduci l’effetto giallo / ottone opaco
Simile ai capelli biondi, i capelli bianchi possono avere tonalità diverse. Se noti che i tuoi capelli bianchi sembrano ramati, prova uno shampoo o un balsamo viola una volta alla settimana per neutralizzare le sfumature gialle o arancioni. Se trovi che questo aggiunge una sfumatura troppo blu, puoi risciacquare con il tuo prossimo shampoo normale. I parrucchieri consigliano inoltre di evitare shampoo, balsamo e prodotti per lo styling che sono gialli, poiché potrebbero causare l’accumulo di quel colore nel tempo. Opta invece per prodotti trasparenti.

Capelli grigi e lunghi per donne over 60 e 70: vere e proprie fate estate 2022