1 di 60

Avete mai pensato di apportare dei riflessi color caramello sulla vostra chioma? Se la risposta è no, vi consigliamo di correre ai ripari, perché questa scelta – che investe una vasta gamma di tonalità, dal beige alla crema – è davvero fantastica e può ben apprezzare la vostra bellezza stilistica. D’altronde, a conferma della versatilità dell’hairstyle che tra breve vi proporremo, ogni colore dei capelli di base può adottare un highlight con la tonalità caramello, giocando con la brillantezza delle luci, più o meno decisa. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutte le donne che desiderano schiarire i propri capelli, facendolo con un genere di acconciatura che va per la maggiore, e andrà ancora per la maggiore nella prossima primavera estate 2017. Non vale ora la pena soffermarsi un po’ di più su questo look?

Il caramello: una deliziosa scelta di stile!

Tra i suoi principali straordinari valori aggiunti, il caramello ha senza dubbio la fantastica opportunità di porre in evidenza dei colpi di luce sul marrone medio sulla base bionda, con una variazione di pochi toni rispetto al colore predominante, dando l’impressione di un nuovo colore di capelli sofisticato ed esclusivo. Con una simile caratteristica estetica – peraltro, ben rappresentata dalla gallery che sotto abbiamo il piacere di proporvi – non possiamo che immaginare come il caramello possa essere richiestissimo nei prossimi mesi, “anticipando” le schiariture tipiche dell’estate. Inoltre, tenete sempre conto che questo genere di colorazione è meno aggressivo rispetto ad altre tinture, non determinando significative conseguenze sulla salute dei capelli.

Tante modalità per sfruttare il caramello

A conferma della straordinaria versatilità di questo genere di acconciatura, vogliamo nelle prossime righe fornirvi qualche buono spunto di riflessione che vi permetterà di comprendere quanto possano essere ampie e diversificate le sfumature del caramello. Potete per esempio puntare sul tono Bronde, del quale abbiamo parlato più volte negli ultimi anni, con richiami marroni – biondi e con intense sfumature caramello nei riflessi. Potete in alternativa puntare sul mandarino, con riflessi sui capelli di colore marrone scuro in grado di aggiungere una maggiore sensazione di movimento sul tono più scuro.

Ancora, potete sperimentare il caramello sulle chiome più bionde, aggiungendo un’ulteriore complessità nel look complessivo, giocando su un mix di toni delicati e chiari, oppure limitare il caramello in alcuni punti salienti del vostro look, andando ad accentuare soprattutto la zona degli occhi. Ricordiamo inoltre che a seconda del modo con cui andrete ad apprezzare la vostra chioma con il caramello, riuscirete certamente a tenere a bada il problema della ricrescita, allontanando così le sedute dal parrucchiere e rendendole meno frequenti, almeno per quanto concerne i ritocchi di colore.

Per il resto, come avrete l’occasione di vedere tra pochissime righe, molto dipenderà da voi e dal vostro capello originario. In linea di massima, riteniamo che le tendenze che andranno a svilupparsi nel corso dei prossimi mesi non premieranno gli stacchi troppo incisivi e troppo netti, ma privilegeranno invece i mix di toni morbidi e dinamici, senza eccessivi contrasti.

60 foto tutte per voi!

Chiudiamo infine il nostro approfondimento di oggi proponendovi una consueta gallery che vi permetterà di approfondire la vostra conoscenza con i colpi di luce caramello. Vi consigliamo di sfogliarla soffermandovi con un po’ di pazienza su ciascuna delle alternative, considerando che possono essere anche molto diverse le une dalle altre (abbiamo già ricordato più volte quanto siano versatili questi look!). Detto ciò, vi lasciamo alla nostra gallery di modelli e vi chiediamo di indicarci, nello spazio dedicato ai commenti, quali sono le fotografie che avete ritenuto essere di maggiore appeal per una vostra personalissima idea di restyling primaverile!

1 di 60