Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione primavera/estate 2025, non possiamo fare a meno del rose gold. Consiste in un biondo fragola o rosa dorato ottenuto dal perfetto mix di biondo e rosa per un look soft ma di alta tendenza. Questa tonalità si abbina alle carnagioni chiare e medio-chiare, preferibilmente con sottotono caldo.
Le caratteristiche
Il rose gold è una tonalità elegante e modulabile che va dal biondo al rosa più o meno tenue, ideale per chi ha pelle e occhi chiari. Da applicare su tutta la chioma o solo sulle lunghezze è indicata anche sulle carnagioni olivastre e sui capelli castani se scelta più scura o sui toni del fragola. Una tonalità scura naturale alle radici che sfuma in un castano più chiaro e poi un oro rosa, applicando la tecnica del balayage alle punte.
A chi sta bene
Il rose gold si abbina alle carnagioni chiare e medio-chiare, preferibilmente con sottotono caldo, considerando che il rose gold è comunque una tinta che parte da una base dorata. Una gamma di sfumature di oro rosa è sicuramente una tendenza che non tradirà le vostre aspettative, e che permetterà al colore dorato caldo di brillare, e di poter essere completato con varie cromie. Per mantenere il cambiamento, aggiungete anche un color miele come tonalità di transizione. Il rosa pallido si fonderà perfettamente.
Lo styling
Il rose gold è una cromia che sta bene a chiunque e su qualunque chioma, lunga, corta, liscia, mossa o riccia, chiara o scura. Cosa volere di più? Una tendenza perfetta per lasciare l’estate ed entrare nella stagione autunnale con una chioma che trasmette luce e positive vibes in modalità soft.
Le celebrità
Anche questa le tendenze colore capelli primavera/estate 2025 sono state le celebrità.
Da Katy Perry, Sienna Miller e le modelle Bonnie Strange, Jennifer Hawkins e tante altre.Se non volete passare inosservate durante la stagione calda non possiamo fare a meno del rose gold.