Per far risaltare il proprio look e la propria personalità. Se sei stufa del solito biondo, ti consigliamo un’alternativa molto più originale, che negli ultimi mesi sta tornando in voga per riaccendere le chiome estive 2025 il rosso fuoco.
Le caratteristiche
Il rosso fuoco è l’ultima tendenza del 2025 un hair color brillante e vivace che sta conquistando chiome di celebrità e hair lovers per celebrare la primavera con fascino e grinta. Il rosso fuoco è un colore intenso, con riflessi vibranti che ricordano la fiamma di un fuoco ardente, ma è anche un colore estremamente versatile, che può essere realizzato sia come colorazione integrale che come balayage per un effetto meno artificiale.
A chi sta bene
Il rosso fuoco è colore ideale per chi ha una carnagione chiara, soprattutto se con sottotoni freddi. Inoltre, il rosso fuoco si sposa bene con tagli di capelli moderni e dinamici, come il caschetto o il lob. È la scelta ideale per chi ha i capelli naturalmente scuri, ma con un po’ di coraggio può essere eseguito anche da chi ha una chioma molto chiara, con la consapevolezza che in futuro sarà più complesso tornare ai propri colori.
Lo styling
Per avere un rosso fuoco sempre brillante è necessario proteggere la chioma il più possibile dal sole, infatti questo colore è molto sensibile ai raggi UV. Non effettuare lavaggi frequenti, massimo due shampoo a settimana possono bastare. Un altro consiglio: se hai appena tinto i capelli di rosso, evita di bagnarli nell’acqua della piscina come minimo per due settimane, perché il cloro ti farebbe subito sbiadire il colore. È importante prendersi cura della propria chioma, utilizzando i prodotti giusti, come i termo protettori o gli spray che creano una barriera che tutela la chioma.
Le celebs
Florence Welch, Rihanna, Geri Halliwell, Bella Thorne, Shirley Manson e Dua Lipa hanno scelto di essere al passo con la moda del momento e tingere i capelli di rosso.
Se volete essere al passo con le tendenze 2025, non potete fare a meno di un cambio look con questo colore.