In queste ore il nome di Fabrizio Corona è tornato a occupare con forza il centro della scena mediatica, trascinando con sé il podcast Falsissimo e una nuova ondata di polemiche che coinvolgono volti noti della televisione. Tra addetti ai lavori e pubblico social, la sensazione diffusa è quella di trovarsi davanti all’ennesimo capitolo di una guerra ormai permanente, fatta di annunci, anticipazioni e promesse di rivelazioni destinate a far discutere ancora a lungo.
Sul piano giudiziario, però, il quadro è cambiato in modo significativo. La legge è intervenuta stabilendo che Corona non potrà più parlare delle vicende legate a quello che lui stesso ha definito Sistema Signorini. Una decisione maturata dopo settimane di tensioni crescenti e contenuti sempre più spinti, culminati con la pubblicazione di materiale ritenuto diffamatorio nei confronti di Alfonso Signorini, volto simbolo del Grande Fratello Vip. Il giudice Roberto Pertile ha imposto all’ex re dei paparazzi il divieto di pubblicare qualsiasi contenuto che possa risultare lesivo dell’immagine del conduttore, tracciando un confine netto e ufficiale alla sua offensiva mediatica.

Samira Lui, tutti i post spariti: “È per Fabrizio Corona”
Lo stop, tuttavia, non sembra aver raffreddato le intenzioni di Corona. Al contrario, proprio lunedì sera ha annunciato e lanciato una nuova puntata del suo podcast, promettendo ai fan che continuerà a parlare e a raccontare le sue versioni sui personaggi più noti dello spettacolo. La strategia resta quella già collaudata: creare attesa attraverso allusioni, nomi importanti e la promessa di svelare dinamiche interne al mondo Mediaset che, a suo dire, resterebbero volutamente nascoste.

È in questo contesto che torna a circolare con insistenza il nome di Samira Lui, attualmente valletta de La ruota della fortuna. Non è la prima volta che Corona la cita pubblicamente: già in passato, durante alcune sue serate, si era detto pronto a dire qualcosa di sconveniente anche su di lei. Ora, con l’annuncio dell’episodio 21 di Falsissimo, l’ex paparazzo lascia intendere di voler allargare il tiro, parlando di diversi volti Mediaset e chiamando in causa anche Gerry Scotti. A rafforzare il suo racconto, Corona tira in ballo pure Claudio Lippi, ex volto storico dell’azienda, presentandolo come una sorta di alleato pronto a sostenere le sue tesi.

Mentre cresce l’attesa per la nuova puntata, sui social prende forma un piccolo giallo che contribuisce ad alzare ulteriormente la tensione. Gli utenti più attenti di Instagram notano che dal profilo ufficiale di Samira Lui sono spariti tutti i post. Il tempismo, a poche ore dall’uscita di Falsissimo, alimenta immediatamente le ipotesi più disparate: per molti si tratterebbe di una mossa collegata alle rivelazioni annunciate da Corona, che nelle sue anticipazioni arriva a citare anche Maria De Filippi, Pier Silvio Berlusconi e Marina Berlusconi, evocando presunti piani alti da smascherare.
La spiegazione, però, è molto meno oscura di quanto sembri. Sul profilo Instagram di Samira Lui i post mancano da tempo non per una scelta strategica legata alle nuove puntate di Falsissimo, ma perché l’account era stato hackerato. Un dettaglio che ridimensiona le speculazioni e chiude il caso prima ancora che possa trasformarsi in un nuovo fronte di scontro. Il mistero, dunque, è svelato, mentre resta altissima la tensione attorno a Fabrizio Corona e al suo podcast, che continua a muoversi sul confine tra spettacolo, polemica e tribunali.