Lo scrub labbra agisce grazie all’azione meccanica dello sfregamento svolta dai micro-granuli. Questi micro-granuli grattano via le cellule morte, come le pellicine, ed eliminano lo strato più superficiale delle labbra. Molto in voga nella beauty routine della stagione autunnale e invernale 2025.
Le caratteristiche
Lo scrub labbra serve a esfoliare delicatamente le labbra, rimuovendo cellule morte e pellicine per renderle più morbide, lisce e idratate. Oltre a migliorare l’aspetto delle labbra secche e screpolate, stimola il rinnovamento cellulare, favorisce la circolazione e prepara la pelle ad assorbire meglio i trattamenti idratanti successivi, come balsami o rossetti.
Quante volte farlo
Infatti, è consigliabile fare uno scrub sulla bocca almeno una volta la settimana, fino ad un massimo di 2 o 3 volte a settimana, se necessario. Per esempio, è utile eseguire lo scrub sulle labbra prima di applicare prodotti che tendono a seccare la pelle, come le tinte labbra.
Il momento ideale
Il momento ideale per fare lo scrub corpo è senza dubbio durante la doccia o il bagno, quando la pelle è umida e quindi più ricettiva, e quindi il trattamento risulta più efficace.
Dopo il trattamento
Lo scrub labbra va risciacquato?
Sì, dopo aver massaggiato delicatamente per circa 30 secondi, è importante risciacquarlo accuratamente con acqua tiepida. In questo modo, elimini i residui di prodotto e le cellule morte esfoliate.




