crema corpo scrub corpo

Foto: © Veles Studio / Shutterstock

Scrub con lo zucchero. 8 facili ricette da provare a casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La cura della pelle è importante e come diciamo sempre è fondamentale anche come base per un trucco duraturo e ben riuscito. I brand beauty più famosi lo sanno e hanno puntato tutto su creme, sieri e prodotti specifici per la pelle, ma se non avete voglia di spendere troppi soldi per acquistare uno scrub vi sveliamo subito come farlo in casa!

Leggi anche: Labbra perfette: come creare lo scrub e il balsamo labbra in casa

Già qualche tempo fa vi avevamo illustrato come creare scrub o creme per il corpo in maniera del tutto naturale e spendendo pochi soldi facendo tutto in casa. Oggi vi sveliamo ben 8 ricette a base di zucchero per rendere la vostra pelle setosa e curata al massimo!

1. Scrub con zucchero e acqua

Prendete una ciotola e mischiate tre cucchiai di zucchero con un po’ di acqua fino a creare una pasta abbastanza densa, applicatela poi sulla pelle pulita del viso facendo attenzione che sia completamente asciutta. Fate dei movimenti circolari e risciacquate poi con acqua tiepida. A questo punto rimuovete gli eventuali residui con un asciugamano e il gioco è fatto!

2. Scrub con zucchero e miele

Esattamente come nel caso precedente mischiate due cucchiai di miele con uno di zucchero, lavate il viso e applicate il composto sulla pelle asciutta facendo attenzione a spargerlo sia sul viso che sul collo, sempre facendo movimenti circolari. Risciacqua approfonditamente e goditi la tua pelle super idratata!

3. Scrub con zucchero e olio di oliva

Unite a mezzo cucchiaio di zucchero un cucchiaino di miele e qualche goccia di olio; passate il composto su tutto il viso e massaggiate delicatamente. Per una maggiore idratazione applicate anche sulle labbra e lasciate agire per tre minuti circa, dopodiché risciacquate con acqua abbondante.

4. Scrub con zucchero e olio vegetale

Aggiungete in una ciotola due cucchiai di olio vegetale e uno di zucchero. Lavate il viso e sulla pelle ancora umida applicate la miscela appena ottenuta. Sempre facendo movimenti circolari portatela su tutta la faccia e attendete poi per dai 5 ai 20 minuti prima del risciacquo. Et voilà!

5. Scrub con zucchero e aloe

In una ciotola unite due cucchiai di aloe vera a due di zucchero e applicate su una piccola zona del viso per verificare che non vi siano strane reazioni cutanee. Se questo non accade applicate la miscela su tutto il viso e rimuovete dopo qualche minuto con acqua tiepida.

6. Scrub con zucchero e farina di mais

Mischiate insieme due cucchiai di zucchero, due di farina di mais e quattro di acqua. Applicate sulla pelle asciutta e rimuovere con acqua e il vostro sapone preferito, facendo ovviamente attenzione che sia neutro. A questo punto applicate una crema idratante o un doposole e verificherete voi stesse i cambiamenti immediati della vostra pelle!

7. Scrub allo zucchero di canna e caffè

In una ciotola unite due cucchiai di olio di cocco a due di polvere di caffè e uno di zucchero di canna; applicate su tutto il viso asciutto e lavate accuratamente dopo aver atteso una decina di minuti. Una volta asciugato il vostro viso avvertirete una sensazione vellutata sulla pelle.

8. Scrub allo zucchero, avena e olio di cocco

Anche qui il processo è identico a quello appena illustrato, ma dovrete sostituire il caffè a mezza tazza di crusca di avena. In questo caso, per un’idratazione totale, applicate il composto anche sulle labbra e lasciate agire fra i 5 e i 10 minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida e passate una crema idratante.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.