crema corpo scrub corpo

Foto: © Veles Studio / Shutterstock

Cura di sé: come creare crema corpo e scrub naturali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questo periodo in cui siamo costretti a rimanere a casa non dobbiamo, per nessun motivo, dimenticarci di noi stessi. Prendersi cura del proprio corpo e della propria mente è un dovere, soprattutto in momenti come questo che rischiano di minare la nostra salute mentale. L’importante è vedersi bene, accettarsi e fare il possibile per passare il tempo in serenità, aspettando che tutto questo passi. Proprio per questo motivo, ora che di tempo ne abbiamo a sufficienza, potremmo concentrarci sull’idratazione del nostro corpo. Visto che, rispettando il decreto, non possiamo uscire per comprare l’occorrente, una buona idea è quella di crearselo da soli, in casa! Come? Ve lo spieghiamo noi!

Come realizzare una crema corpo  naturale

Coccolare la pelle e idratarla dopo la doccia è un vero toccasana per il corpo. Per creare una crema per il corpo basterà miscelare alcuni ingredienti. Puoi scegliere di unire al Burro di Karitè o alla cera d’api grattugiata qualsiasi olio essenziale. Una volta che avrai mischiato insieme gli ingredienti scelti, trasferiscili in un contenitore apposito e la crema per il corpo sarà pronta per essere applicata!

[amazon box=”B07MT9523Y”]

Come fare lo scrub per il corpo

Lo scrub è ottimo per esfoliare la pelle e levigarla a sufficienza per renderla morbida. Per crearlo comodamente a casa vi occorrerà la polpa del kiwi unita a dell’olio extra vergine di oliva, succo di limone e sale grosso. Una volta miscelati bene gli ingredienti, trasferiteli in un vasetto o in una pratica scatolina. Questo scrub attiva anche un’azione anticellulite, quindi abbi cura di massaggiarlo bene su cosce e glutei.

Labbra perfette: come creare lo scrub e il balsamo labbra in casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!