Acconciature

60 fantastici tagli di capelli scuri, lunghi e mossi!

Vi piacciono i capelli scuri? A noi tantissimo ed è per questo che vi proponiamo una imperdibile gallery con 60 modelli lunghi e mossi da adottare subito!

1 di 62

Anche se sul nostro sito dedichiamo tantissimo tempo ai tagli di capelli corti, in quanto si tratta di uno stile (o un insieme di stili!) che negli ultimi anni è andato per la maggiore, questo non significa che non abbiamo il piacere di dedicare ampio spazio anche alle altre lunghezze e, tra di esse, a quelle più estese. Cerchiamo dunque di recuperare il tempo perduto, approfondendo la nostra conoscenza con i tagli di capelli scuri, lunghi e mossi: ottime varianti alternative che vi consigliamo di valutare per dare una nuova espressione sensuale alla vostra femminilità, permettendole di attraversare con fiducia l’attuale stagione estiva, e preparasi nel migliore dei modi al prossimo autunno (e oltre!).

Mossi e lunghi, tendenza irresistibile

Quella dei capelli mossi e lunghi è una tendenza davvero irrestiibile, che nel corso delle stagioni ha fatto la fortuna di tantissime donne che mediante questo genere classico di acconciatura hanno potuto dare sfoggio di una rinnovata e più accesa personalità.

Peraltro, una simile tendenza si è rafforzata nel corso degli ultimi anni, quando la scelta di rendere più mossi i propri capelli ha superato il ricorso ai capelli extra lisci, che oramai sono consigliabili solamente (o quasi!) alle donne che nascono con capelli “spaghetto”, piuttosto che faticare nel loro raggiungimento artificiale mediante il ricorso a piastre e altri strumenti che andrebbero non solo a stressare eccessivamente il capello, quanto anche a renderlo innaturale agli occhi propri e agli occhi altrui.

Un colore scuro, ma non omogeneo

Passando al colore, lo scuro è sicuramente una scelta che non delude, e se siete nate con capelli naturalmente bruni o castani scuri, fareste meglio a valutare con attenzione la possibilità di tenere la stessa cromia. Tuttavia, ricordate che la tendenza per l’estate 2017 non sembra (ancora) premiare i capelli con toni troppo omogenei (che invece potrebbero tornare di moda subito dopo). Dunque, anche mantenendo una tonalità scura, valutate di poter applicare sulla chioma qualche riflesso su diverse ciocche, di alcuni toni più chiaro, che possa dare una maggiore luminosità al vostro viso. Il risultato potrebbe essere davvero convincente, e darvi una mano a individuare un look più appropriato per voi!

Onde o ricci?

Un altro grande bivio al quale sarete poste dinanzi è intuibilmente rappresentato dalla scelta della tipologia di mosso da adottare. Gli estremi sono costituiti da un riccio piuttosto fitto, e da onde estremamente morbide accennate: in mezzo, migliaia di diverse varianti all’interno delle quali riuscirete certamente a trovare la vostra massima espressione di bellezza e di sicurezza.

Il nostro compito non è certamente quello di convincervi verso l’una o l’altra strada alternativa ma, piuttosto, cercare di ricordarvi che molta parte di questa scelta dipenderà dalla tipologia di capello che avete a disposizione. Nel dubbio, rammentate altresì che i capelli con onde morbide sono sicuramente uno dei must di questo periodo, e che forse riuscirete a disporre di qualche gradevole chance di fascino aggiuntivo proprio mediante ciò.

A questo punto, snocciolato qualche spunto di riflessione che vi consigliamo di condividere con un buon parrucchiere di riferimento, non possiamo che lasciarvi come da nostra abitudine, presentandovi una bella gallery che potrà fungere da ideale base di valutazione per qualche riflessione di stile.

Oggi è il momento di presentarvi una gallery con 60 gradevolissimi stili di capelli lunghi, scuri e mossi, sui quali potrete fare qualche ipotesi di personalizzazione. Sfogliate i modelli che sotto abbiamo scelto per voi e cercate di capire se possano realmente fare al caso vostro. Domandatevi altresì come renderli più vostri e come poterli apprezzare ulteriormente mediante la cura dei dettagli più congrui per le vostre caratteristiche estetiche. Buona ricerca!

1 di 62

Previous ArticleNext Article