scurire capelli rossi

Come scurire i capelli rossi con metodi naturali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se avete i capelli rossi saprete di certo che il colore tende a sbiadire dopo pochi lavaggi, facendo uscire dei riflessi non proprio graditi sulla nostra chioma. Fortunatamente, comunque, esistono dei metodi naturali che possono aiutarci nel ravvivare la nuance senza dover per forza ricorrere a una tinta con agenti chimici. In questo articolo ve ne parliamo!

Leggi anche: Come scurire i capelli? Tutti i rimedi naturali da provare a casa

Come scurire i capelli rossi

Esiste un metodo davvero efficace per scurire i capelli rossi e donare loro finalmente la giustizia che meritano ed è al 100% naturale! Dovrete munirvi del succo una barbabietola; il procedimento è molto semplice: unite il succo a un olio a scelta (scegliete fra cocco, argan, mandorle o jojoba) e mischiate tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

A questo punto applicatelo direttamente sui vostri capelli rossi e lasciate in posa almeno un’ora o addirittura – se potete – tutta la notte. Coprite i vostri capelli con la pellicola trasparente e una cuffia, in entrambi i casi, così da riscaldare i capelli e aiutare la barbabietola ad agire. Una volta passato il tempo di posa procedete con il solito shampoo e styling. Et voilà!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!