Capelli over 50

Se avete superato i 50 anni, sapete molto bene che la vita del vostro capello subisce delle evoluzioni che spesso potrebbero portarvi a “piacervi” di meno, ma che in realtà sono del tutto fisiologiche e possono essere ben sfruttate per poter cavalcare le tendenze moda del momento. Dunque, per soddisfare le esigenze di tutte quelle donne che desiderano saperne di più sui capelli over 50, abbiamo scelto di predisporre una nuova fotogallery con qualche utile consiglio di bellezza, ottenendo solo il meglio.

Per quanto intuibile, il vostro punto di partenza dovrà essere rappresentato dalla necessità di accettare i propri capelli, con le loro caratteristiche intrinseche. Come tutti gli altri elementi del proprio corpo, infatti, anche i capelli “invecchiano” e dunque è del tutto normale che le caratteristiche di stile e di sostanza che avevano acquisito nel corso della giovinezza, sono destinate a perdersi. È d’altronde evidente che i capelli di una ragazza di 20 anni non sono identici a quelli di una 50enne. Ma questo non significa che debbano essere semplicemente “migliori” dei vostri, o che i vostri non possano avere lo stesso fascino di qualche decennio fa.

Back

1. Cliccate sulla freccia per passare alla fotogallery

Stabilito questo punto fondamentale di lancio, bisogna altresì cercare di comprendere che non è affatto detto che i capelli corti siano l’unica speranza di stile per le donne over 50. Sebbene siano straordinariamente alla moda e più semplici da acconciare rispetto alle lunghezze più estese, nulla vi vieta di ponderare anche estensioni medie o molto lunghe. Per quanto invece attiene il colore, le tinture e le tecniche di colorazione più alla moda risulteranno certamente utile per poter entrare in possesso delle migliori chance di sviluppo del proprio hairstyle.

In tal proposito, tenete in considerazione che i capelli grigi o bianchi sono comunque una tendenza di grande spessore. La moda del grey hair si è infatti affermata da diversi mesi e sembra poter maturare a dovere proprio in questa stagione: valutate eventuali arricchimenti con il vostro parrucchiere, e il più sarà fatto!

Tagli corti over 50 a due tonalità

I tagli corti sono fantastici per le donne oltre i 50, così come i capelli di media lunghezza. Queste ciocche corte sono davvero belle, soprattutto su capelli con due tonalità.

Stile corto a ciocche sottili

Ecco un altro stile per le donne sopra i 50 molto esilarante. In questo caso la frangia valorizza il look.

Taglio pixie classico

Certo, il classico taglio pixie è sempre perfetto. Questo stile valorizza il look e mette in evidenza i lineamenti del viso. Con questo stile divertente aggiungerete un po ‘di pepe alla vostra vita.

Bob corto e folto

Il taglio bob è ideale per coloro che hanno il volto rotondo. Ad essere onesti, le donne con questo hairstyle hanno un’aria davvero dolce.

Back