Nuove acconciature semplici per le donne con i capelli lunghi!

Tante nuove acconciature di semplice effetto per tutte le donne che hanno i capelli lunghi e sono alla ricerca di qualcosa di nuovo!

1 di 35

Se avete un taglio di capelli medio lungo o lungo, sappiate che per poter rinnovare adeguatamente il vostro stile non è necessario compiere delle rivoluzioni radicali, quanto semplicemente cercare di rinvigorire il vostro look mediante qualche semplice accorgimento che, senza determinare alcun taglio, vi permetterà di sfoggiare delle acconciature efficaci e straordinariamente in grado di valorizzare tutti i vostri punti di forza. Ma quali sono?

Chignon

Cominciamo con un raccolto che non delude: lo chignon basso, apprezzato con l’apposizione di una riga laterale, è certamente uno stile di grande semplicità e pulizia, elegante e raffinato. Si tratta di un look che renderà luminoso il vostro volto, e che potrà essere modernizzato ulteriormente attraverso il ricorso al giusto accessorio. Realizzarlo è facile: provare per credere!

Coda

Un’altra tendenza da non sottovalutare è legata alla coda, un’inconfondibile soluzione per tutte le donne che cercano uno stile pratico e di grande impatto. Provate a realizzarla con capelli pettinati all’indietro: riuscirete certamente a ottenere un hairstyle molto sofisticato e romantico, anche in questo caso potenzialmente integrato con un bell’accessorio di maggiore valorizzazione.

Treccia laterale

Potevamo dimenticarci della treccia laterale tra i migliori stili di capelli di questa e della prossima stagione? Naturalmente no! Riteniamo infatti che una treccia laterale, lasciata cadere su una spalla, sia quel che ci vuole per potervi far apprezzare con un maggiore tocco di romanticismo. Abbiate tuttavia cura di non realizzare un look troppo “costruito”: stropicciate dunque la treccia con le mani per poter ottenere un effetto più naturale e sbarazzino.

Bob lungo con riga laterale

Il bob è certamente uno dei massimi protagonisti delle ultime stagioni, e sul caschetto abbiamo dedicato centinaia di diversi approfondimenti. Oggi vogliamo tuttavia suggerirvi la possibilità di poter ipotizzare un restyling che possa puntare su un long bob mosso con riga laterale: le beach waves, che avevamo “abbandonato” parzialmente la scorsa estate, sono pronte a tornare con tutta la loro forza e seduzione, per potervi donare un volume e un fascino aggiuntivo. Se poi il tutto è unito a una riga molto bassa, laterale, otterrete un risultato finito straordinariamente sexy!

Capelli tirati all’indietro

I capelli tirati all’indietro sono sicuramente uno stile molto comodo e pratico per poter arrangiare il vostro look. Anche senza sforare nel look wet, riuscirete certamente ad aiutarvi con qualche buon prodotto ad hoc per poter pettinare all’indietro tutta la chioma. Se poi siete alla ricerca di un effetto ancora più chic e naturale, provate a optare per un mezzo raccolto: anche in questo caso, come nel primo look che oggi abbiamo avuto modo rapidamente di ricordare, si tratta di un hairstyle che potrà scoprire il vostro viso, valorizzandone tutti i punti di vantaggio.

Messy bun

Chiudiamo infine con un tocco sbarazzino e di grandissimo impatto estetico per le donne che hanno i capelli lunghi! Il messy bun è certamente un’acconciatura molto semplice per i vostri capelli, in linea con le tendenze di moda capelli più moderne. Sarà sufficiente realizzare un morbido chignon da fissare all’estremità del capo, con qualche giocca che dovrà sfuggire qua e la, donandovi un aspetto giovanile e fresco.

Come sempre, a questo punto non possiamo che lasciarvi con una bella gallery di diversi scatti fotografici che vi permetterà di comprendere quali siano alcune delle tendenze di moda capelli lunghi più cool del momento. Provate a sfogliare la gallery con particolare dedizione e cercate di comprendere se vi sia qualche modello che possa fare al caso vostro: parlatene con il vostro parrucchiere e non dimenticatevi di farci sapere come è andata a finire la vostra opera di restyling!

1 di 35