Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Stiamo usando lo shampoo secco nel modo sbagliato?

La maggior parte delle donne dirà che lo shampoo a secco è in cima alla loro lista di prodotti di cui non possono fare a meno. Lavarsi la criniera è un compito impegnativo e faticoso e rimuove anche le ciocche di oli naturali, il che significa che non può essere fatto tutti i giorni. E così, per quei giorni intermedi, una soluzione alternativa è un must.

Lo shampoo a secco è un prodotto semplice. Basta spruzzare, strofinare e spazzolare. O così pensavamo comunque. Pubblicando su Instagram, l’influencer di bellezza Rachel Bowling ha condiviso l’errore comune che crede che le persone facciano: aspettare che i capelli siano unti prima di agire. Rachel sostiene che lo shampoo a secco dovrebbe essere usato solo sui capelli appena lavati e non più tardi nella settimana, andando per la prevenzione piuttosto che per la cura. “Il più grande consiglio che posso darti e lo shampoo a secco è di usarlo non appena lo lavi e lo asciughi”, ha spiegato. “Questo aiuterà ad assorbire gli oli mentre si verificano piuttosto che usarlo per cercare di coprirli”.

Shampoo secco: come usarlo nel modo giusto

Tyler Moore, parrucchiere esperto di Live True London, dice a Metro.co.uk che questa tecnica funzionerà su alcuni tipi di capelli, ma altri potrebbero trovarla troppo pesante. “Lo shampoo a secco funziona utilizzando l’amido o l’alcool per assorbire gli oli in eccesso e fornire un aspetto più pulito”, spiega. “Nessuno lo sta necessariamente “usando in modo errato” se il metodo funziona per loro, ma spruzzandolo sui capelli puliti puoi fornire una certa protezione contro l’accumulo di grasso. Questo potrebbe essere un ottimo metodo per chi ha il cuoio capelluto oliato che vuole lavarsi i capelli di meno. Tuttavia, questo potrebbe non essere necessariamente ottimo per il cuoio capelluto, causando l’ostruzione dei follicoli con prodotto e olio, che può influire sulla salute dei capelli”.

Tyler osserva che lo shampoo a secco può essere utilizzato in molti modi diversi e la sperimentazione può aiutarti a trovare il metodo corretto per te. Dice: “Se trovi che spruzzarlo su capelli puliti significa che il prodotto è più efficace per te, allora questo è il metodo migliore per usarlo sui tuoi capelli. Per ottenere quella sensazione di freschezza e aggiungere volume, separa lo strato superiore di capelli, spruzza lo shampoo a secco dove si è raccolto l’olio e lascialo agire per qualche istante prima di massaggiarlo con la punta delle dita.

Unghie 2023: come ottenere “Glazed Donut Nails” a casa

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure