Compie gli anni il 26 ottobre 1979. Oggi Silvia Toffanin conduce Verissimo, programma che le è stato affidato nel 2006. E’ la compagna di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della Mediaset, dal 2001. Da lui ha avuto due figli, Lorenzo Mattia Berlusconi e Sofia Valentina Berlusconi. Adesso invece, scopriamo insieme quali sono state le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata!

Carriera di Silvia Toffanin

All’età di 22 anni Silvia partecipa al concorso di Miss Italia, arrivando alle finali. In televisione invece debutta nel 2000, quando entra a far parte del cast di Passaparola su canale 5, nelle vesti fisse di valletta. Qui resta per due stagioni consecutive, fino al 2002. Riesce grazie a Passaparola ad ottenere un po’ di notorietà. Con lei ha lavorato sempre come letterina Ilary Blasi, rimasta nel programma fino al 2003. Oggi le due conduttrici televisive sono diventate grandi amiche.

Silvia Toffanin nel 2002 ottiene la sua prima parte come conduttrice, entrando al posto di Vanessa Incontrada nella conduzione di Nonsolomoda. Programma su Canale 5 dove si parlava di moda. Qui resta fino al 2009. Un periodo di tempo molto lungo, durante il quale però ha avuto la possibilità di ottenere anche altri ruoli nel mondo della televisione italiana.

Dal 2001 al 2003 ad esempio, ha partecipato al Talent Show Popstars, come invitata. Nel 2003 ha condotto in prima serata Moda mare a Porto Cervo, su italia 1. Periodo durante il quale l’abbiamo vista impegnata alla conduzione di Mosquito, un magazine giovanile che andava in onda nella gascia pomeridiana di Italia 1.

Il suo debutto come giornalista

Durante tutte queste esperienze lavorative Silvia Toffanin ha portato avanti i propri studi, laureandosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore in lingue e letterature straniere. Ha portato una tesi dal titolo: “i telefilm americani per adolescenti”. Nel 2004 invece, si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. Ed è proprio da qui che inizia la sua collaborazione con Verissimo. Dal 2004 al 2005 viene presa per curare come giornalista di moda una rubrica presente a Verissimo, ai tempi condotto da Cristina Parodi nella fascia pomeridiana di canale 5. Nel 2006 viene affiancata da Alfonso Signorini e altri per condurre lei stessa Verissimo, curato dalla testata giornalistica autonoma Videonews. Silvia Toffanin è arrivata alla undicesima edizione consecutiva.

Nel 2013 insieme ad Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia, entra nella giuria fissa di Fashion Style, talent show alla prima edizione su La5 e condotto da Chiara Francini. Il 18 dicembre 2015 conduce la ventesima edizione del Concerto di Natale.

Vita privata di Silvia Toffanin

La vediamo ogni giorno condurre un programma televisivo che si occupa di approfondire molti aspetti della vita privata di personaggi dello spettacolo. La vediamo indagare e scoprire, spesso mettendo anche un po’ in crisi gli intervistati. Ma della sua vita privata invece, sappiamo ben poco. Silvia Toffanin lontana dalle telecamere è una donna risevata.

Sappiamo solo che da 16 anni convive con Pier Silvio Berlusconi, una relazione stabile che fino ad oggi non ha portato al matrimonio. Qualche rivista di gossip nel 2016 ha parlato di un probabilme matrimonio blindatissimo, probabilmente a Portofino. La realtà è che Silvia non ha mai fatto cenno alla cosa e fino ad oggi non è venuta fuori nessun’altra notizia a riguardo. La coppia poi, ha avuto due bambini.

Dopo circa un mese dalla nascita di Sofia Valentina, avuta nel 2015, lascia un’intervista al settimanale Chi. Racconta della sua gioia di essere diventata mamma per la seconda volta. Una carriera importante, durante la quale ha raggiunto traguardi importanti. Un amore che dura ormai da più di quindici anni. Ma Silvia dice che la sua unica priorità è il benessere dei suoi bambini, che rappresentano tutto ciò che desiderava dalla vita. SI dice molto felice del suo compagno, perché con lui è riuscito a creare la famiglia che ha sempre desiderato.