Lo smalto menta può essere mat, pastello, perlato o arricchito di microparticelle riflettenti, esso si presenta come colore della stagione in tutte le sue sfumature e si caratterizza per la sua imparagonabile freschezza incarnando alla perfezione lo spirito glamour che ci accompagnerà per l’estate 2025.
Le caratteristiche
Lo smalto menta è una nuance che piace e che sa proprio d’estate, motivo per cui tra le tendenze 2025 non c’è da stupirsi se spiccano le menta nails, da realizzare fai da te o in un centro estetico. Fa pensare subito alla freschezza e alla leggerezza, motivo per cui in tante si sono convertite a questa nuance. In effetti, in questo periodo tutte le sfumature green, o buona parte di queste, sono tra le più adorate e sfoggiate in tanti modi sui proprio look.
A chi sta bene
Lo smalto menta è perfetto per chi ha: capelli biondi o bruni e carnagione non particolarmente doré. Si sposano benissimo con la carnagione delle persone Inverno, soprattutto nelle sue nuance neutro fredde. Il verde pino, il verde bosco e il verde bottiglia sono perfetti per Inverno Profondo e Profondo Soft. Se invece sei Inverno Assoluto, orientati su sfumature più fredde.
La forma
Per mettere in risalto lo smalto menta è necessario: una forma corta e squadrata, inoltre per realizzare si può procedere limando le unghie dando la forma desiderata. Arrivati a questo punto dovrai ammorbidire le cuticole con una crema o olio idratante, in modo da preparare l’unghia per l’applicazione dello smalto spingendole delicatamente indietro e cercando di non danneggiarle.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore nail art estate 2025.
Da Rihanna, Kylie Jenner, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione calda, non possiamo fare a meno dello smalto menta.