La prima puntata di Temptation Island ha già regalato al pubblico una delle protagoniste più chiacchierate di questa edizione: Sonia Mattalia. La pugliese, avvocato, ha fatto tremare il villaggio delle fidanzate chiedendo, senza mezzi termini, un falò di confronto immediato con il compagno Alessio. Un gesto deciso, che ha colto tutti di sorpresa, conduttore compreso. “Mi sono sentita tradita. Accetterei se mi dicesse ‘non ti amo più’, ma scoprire che forse non mi ha mai amata… è devastante”, ha confidato Sonia a Filippo Bisciglia, rivelando il dolore profondo vissuto durante i primi giorni di separazione nel programma.
Ma la sua dichiarazione d’amore disillusa non è stata l’unica cosa che ha attirato l’attenzione del pubblico. I fan più attenti, curiosando tra i suoi profili social, hanno notato che Sonia ha uno stile che mantiene da circa un decennio (come abbiamo raccontato anche nell’articolo che trovate qui sotto, ndr): stampe animalier, trucco marcato con labbra ben delineate e occhi scuri, accessori appariscenti e una chioma voluminosa e cotonata che ricorda certi look anni Novanta. Un’immagine forte, riconoscibile, che si è guadagnata un posto nei commenti virali della community social che segue il programma con passione quasi antropologica.
“Com’era prima di Temptation Island”. Sonia M non era così: spuntano le foto

Sonia M di Temptation Island con un altro look
Ed è proprio partendo da quel look così riconoscibile che si è inserito il parrucchiere e content creator Nicolas Daga, meglio noto online come Nikooolash. Lo stylist ha deciso di trasformare digitalmente Sonia, immaginandola come sua cliente e realizzando un video diventato virale. Il suo obiettivo? Alleggerire e addolcire il viso di Sonia, che – secondo l’esperto – ha una forma a diamante, con zigomi alti, fronte ampia e mento stretto. Da qui la proposta di un taglio più moderno, scalato sulle spalle, accompagnato da un nuovo colore: via il rame, dentro le schiariture dorate.
“Il rame la spegne, la ingrigisce”, ha spiegato Daga nel video. “Le schiariture dorate vanno a dare molta più luce al viso”. Il risultato finale, mostrato con tanto di prima e dopo, ha scatenato il pubblico. “Una bona pazzesca”, ha sentenziato senza giri di parole l’hair-stylist, ricevendo in cambio migliaia di like e commenti tra il divertito e lo stupito.

Sonia, dal canto suo, non ha ancora commentato pubblicamente la trasformazione proposta. Ma il tema del look, della percezione estetica e dell’identità che passa anche attraverso capelli e make-up, sembra ormai essere diventato parte integrante del suo racconto nel programma. In attesa di sapere come andrà il confronto con Alessio, una cosa è certa: Sonia ha già lasciato il segno. Sul piano sentimentale, ma anche su quello dell’immaginario televisivo di questa stagione.