Ha scelto di raccontarsi a cuore aperto davanti alle telecamere di Caterina Balivo, ospite a La Volta Buona, e le sue parole hanno fatto riflettere molti. Sophie Codegoni, ex volto di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello, ha svelato di aver iniziato con la medicina estetica in età giovanissima, appena sedicenne. All’epoca, nonostante la bellezza naturale, il mix di insicurezze personali e il consenso dei genitori l’avevano portata al primo filler alle labbra. Un passo che sarebbe stato seguito da altri piccoli interventi, come il seno rifatto e nuovi ritocchi al volto, soprattutto alle labbra, con tanto filler.
Negli anni, la giovane influencer ha continuato a inseguire un’idea di perfezione irraggiungibile, alimentata dalla pressione dei social e dai modelli estetici che spopolavano online. Oggi, però, Sophie ammette con lucidità che quella scelta è stata un errore. Nonostante non abbia mai esagerato con gli interventi, a distanza di tempo ha riconosciuto come quel percorso l’abbia allontanata dalla sua immagine autentica.
“Allora c’è il trucco…”. La nuova Vanessa Incontrada ma ora dietro le quinte: si fa vedere così

Sophie Codegoni, via il filler: in tv al naturale
Nelle sue recenti apparizioni televisive è apparsa trasformata: splendida, ma soprattutto naturale. Merito della ialuronidasi, il trattamento che scioglie il filler e che le ha permesso di ritrovare i suoi lineamenti originali. “Sai qual è il problema – la confessione di Sophie Codegoni – che me lo chiedi ora che sono mamma, che ho 23 anni e che ho una maturità diversa e saprei risponderti se me l’avessi chiesto ai tempi… Vivevo comunque davanti ai social ma adesso ci lavoro, ai tempi ero una ragazzina che stava a casa e guardava i social e purtroppo la nostra generazione è cresciuta sui social con filtri ideali di bellezza e di perfezione inesistente. Quindi ovviamente vuoi sempre raggiungere un obiettivo”, ha spiegato con sincerità.
La pressione di un mondo fatto di filtri e confronti continui aveva infatti innescato in lei un circolo vizioso. Ogni ritocco sembrava non bastare mai, come lei stessa ha riconosciuto: “Verissimo io ho rotto le scatole da morire a tutta la mia famiglia ma il problema devo essere sincera non è stato fare il primo filler alle labbra, il problema, che poi adesso se ne parla tantissimo, è che scatta il dismorfismo e quindi tu non riesci più ad avere una visione chiara di quello che è il filler e l’intervento al seno o qualsiasi cosa tu vuoi sempre di più ed è lì nasce il problema”.
Ora, però, tutto è cambiato. Sophie ha scelto di abbandonare quell’ossessione e di tornare indietro, eliminando il filler e riscoprendo i suoi tratti naturali. “Ma è una cosa psicologica è una cosa che vai in competizione e ti senti sempre meno. Oggi sono tornata indietro e ho fatto la ialuronidasi quindi ad oggi sono naturale e sono molto felice, mi sto apprezzando molto di più, sto molto meglio con me stessa però da che sono diventata mamma ho proprio sviluppato questa cosa anche un senso quasi di responsabilità”, ha raccontato.

Il suo nuovo percorso non riguarda soltanto l’estetica, ma soprattutto la maturità acquisita dopo la maternità. Un cambiamento che le ha permesso di guardarsi con occhi diversi, di accettarsi e di apprezzarsi senza bisogno di filtri. Labbra naturali, capelli al loro colore autentico, un volto vero che la rispecchia.
Cambiare look ai capelli, ammette, non sarà mai la stessa cosa che modificare labbra o seno. E oggi Sophie Codegoni sembra finalmente pronta a mostrarsi per quella che è: una giovane donna che ha imparato ad amarsi per la sua autenticità, lasciandosi alle spalle insicurezze ed eccessi per vivere la sua vita senza maschere.