Sopracciglia uomo
Sopracciglia uomo - credit Rubén Peña instagram: @ruben_pe_pa @Toni&GuySpain

Le sopracciglia sono un importante elemento di stile… e non solamente per le donne. Le sopracciglia uomo sono infatti un fondamentale accessorio per poter definire lo sguardo e la zona degli occhi, e uno degli elementi che può catalizzare maggiormente l’attenzione di chi guarda. Pertanto, a meno che non vogliate fossilizzarvi con monociglio, ali di gabbiano, forme spigolose e sottili, cure maniacali e altro ancora, val certamente la pena compiere qualche sforzo di pianificazione e comprendere come ottenere il meglio dalle propria sopracciglia. Pronte (e pronti)?

Perché è importante curare le sopracciglia uomo, ma non esagerare

Dite pertanto basta alle attenzioni maniacali del viso, come se si trattasse di un viso femminile. Cercate pertanto di trovare la giusta via di mezzo in fatto di sopracciglia: non devono essere troppo curate ma, naturalmente, non devono essere nemmeno troppo trasandate. È importante pertanto che anche l’uomo ponga la giusta attenzione su questo aspetto, per poter ottenere uno sguardo profondo, intenso e sensuale, e maschile.

Insomma, la cura del viso diventerà certamente fondamentale, come peraltro confermato dalle passerelle di moda maschile più importanti. Fate però attenzione a non esagerare. E, se volete saperne di più e volete scoprire come non commettere errori, vi riportiamo 10 diverse regole per poter non commettere errori nella gestione delle sopracciglia uomo.

[1] Non depilarle troppo. Evitate di depilare troppo le sopracciglia uomo, poiché il rischio è quello di perdere l’originale intensità dello sguardo. Trovate pertanto la giusta via di mezza, senza esagerare con le depilazioni. Le sopracciglia uomo non devono pertanto essere troppo sottili.

Sopracciglia uomo
Sopracciglia uomo – credit Rubén Peña instagram: @ruben_pe_pa @Toni&GuySpain

[2] Ripulirle. L’obiettivo delle vostre sopracciglia uomo non deve dunque essere quello di depilarle eccessivamente, bensì di ripulirle, togliendo i peletti superflui al centro. Tenete conto che i peli scuri si notano di più, e quel che dovete fare è togliere quelli in eccesso, curandole in tal senso.

[3] Usare la pinzetta. Per poter ripulire adeguatamente le sopracciglia uomo, cercate di utilizzare la pinzetta per strappare i peletti, evitando di procedere con la più rapida, ma grossolana, depilazione. La ceretta potrà infatti velocizzare i tempi, ma è anche una procedura meno sicura ed efficace e, dunque, con una maggiore percentuale di errore.

[4] Aiutarsi con le forbicine. Se ritenete che l’utilizzo delle pinzette per sopracciglia uomo non sia sufficiente, per poterle sfoltire potete aiutarvi altresì con un paio di forbicine. Ricordatevi che le sopracciglia devono essere pettinate verso l’alto prima della depilazione e che, se sono troppo lunghe, possono essere tagliate (ma, anche in questo caso, senza incappare in dannose esagerazioni).

[5] Non curarle troppo. Torniamo a ripetere quanto abbiamo già anticipato in apertura. Per le sopracciglia il must è quello di evitare le cure eccessive e le rasature troppo profonde. Dunque, per essere più espliciti, ricordate che le c.d. “ali di gabbiano” sono oramai superate, e che l’effetto da ottenere non sarà quello di inarcare lo sguardo e di allargare la fronte. Le ali di gabbiano corrono inoltre il rischio di addolcire troppo i lineamenti e rischiare pertanto che il viso risulti troppo femminile.

[6] Dare uno sguardo alla ricrescita. Sempre per potervi aiutare nell’individuazione della giusta via di mezzo, ricordate che bisogna curare le sopracciglia uomo a seconda del ritmo di ricrescita. Pertanto, date uno sguardo alle sopracciglia e cercate di monitorare la ricrescita, tenendo conto che di norma una revisione è opportuna tra i 20 e i 30 giorni a seconda della velocità di ricrescita e della cura ricercata.

[7] Disinfettare gli strumenti di lavoro. L’igiene è fondamentale, anche per quanto concerne le sopracciglia uomo e la loro cura. Cercate pertanto di disinfettare bene le pinzette prima e dopo l’utilizzo. In tal modo riuscirete ad evitare infezioni dovute agli strappi troppo aggressivi, che possono irritare la cute e generare rossori e altre conseguenze nocive. Ricordate altresì che è opportuno idratare la zona attraverso l’applicazione di una crema idratante e potenzialmente lenitiva, subito dopo l’intervento, per ammorbidire la pelle.

[8] Agire di notte. Se cercate il momento migliore per poter dar sfoggio delle vostre opportunità di cura e di restyling delle sopracciglia uomo, ricordate di agire di notte, prima di andare a dormire. Durante il sonno, infatti, la pelle si distenderà e la mattina sarà rilassata e pronta per affrontare la giornata… con le vostre nuove sopracciglia!

[9] Non cercare le geometrie. Evitate di strappare le sopracciglia in modo troppo geometrico e curato. In particolar modo, meglio che l’angolo interno della sopracciglia sia non troppo pulito. La forma dovrà essere il più naturale possibile.

[10] Giocare sui contrasti. Cercate sempre di giocare sui contrasti, barba shabby chic, e sopracciglia curate nel modo giusto, per un’accoppiata vincente!