Passano gli anni, ma il nome di Stefano De Martino continua a incrociarsi inevitabilmente con quello di Belen Rodriguez. La loro è stata una storia che ha tenuto banco per oltre un decennio, fatta di passioni travolgenti, litigi clamorosi, riavvicinamenti improvvisi e nuove rotture che hanno alimentato un vero e proprio romanzo popolare. Anche adesso, quando entrambi sembrano aver preso strade diverse, basta un dettaglio o un ricordo a riaccendere il dibattito sul loro legame irrisolto.
A riportare tutto in superficie, stavolta, non è stata una nuova paparazzata o una dichiarazione recente, ma vecchie frasi di De Martino tornate virali grazie al lavoro di Alessandro Rosica. Il conduttore di Affari Tuoi, durante la loro prima separazione, aveva pronunciato parole che ancora oggi colpiscono per la loro forza: “Se qualcuno mi chiedesse se amo ancora Belen io non potrei dire no, sarei ipocrita”. E ancora: “Non è che se lei sta con qualcun altro ed è andata avanti io non posso amarla”. Dichiarazioni che, a distanza di dieci anni, continuano a pesare come un macigno sul racconto della loro relazione.
“Per la figlia”. Cecilia Rodriguez incintissima: come si è fatta vedere a poco dal parto
Stefano De Martino e il motivo delle liti con Caroline Tronelli: Belen?
Rosica non ha dubbi: quelle frasi non sono mai diventate obsolete, perché, secondo lui, Stefano non avrebbe mai smesso di inseguire la madre di suo figlio Santiago. Il gossipparo rincara la dose sui social, sostenendo che De Martino cercherebbe ancora un contatto con Belen, scatenando malumori nella sua attuale relazione con Caroline Tronelli. “E difatti continua a cercarla, motivo di litigi continui con la sua fidanzatina. Brava Belen a non dargli corda”, scrive, alimentando nuove discussioni tra i fan.

Se da una parte c’è chi ancora sogna una riconciliazione, dall’altra prevale lo scetticismo. Molti follower della showgirl argentina non hanno risparmiato commenti duri: “Ormai sono anni che come coppia hanno stancato, lui poi è un traditore seriale… la nuova ragazzina di De Martino cosa credeva, che le fosse fedele?”. Frasi che raccontano di una stanchezza diffusa, di un pubblico che sembra aver perso la pazienza davanti a un tira e molla che si ripete da troppo tempo.
Eppure il passato continua a pesare, perché tra Stefano e Belen non ci sono solo ricordi sentimentali, ma anche un figlio che li lega indissolubilmente. Non è raro che vecchie interviste, sguardi o piccoli gesti vengano interpretati come segnali di un ritorno di fiamma. Ma questa volta la sensazione è diversa. Belen, dopo anni di perdoni e ripartenze, appare convinta a voltare pagina. Chi la segue con attenzione nota una nuova fermezza, quasi la volontà di mettere un punto definitivo a una storia che le ha dato tanto, ma che l’ha anche segnata profondamente.
Per il momento restano solo indiscrezioni, voci rilanciate e commenti che si moltiplicano in rete. Nessuna conferma ufficiale, ma un quadro che sembra chiaro: forse, per la prima volta, la Rodriguez è pronta a dire davvero “basta”. Un “no” secco e definitivo a quell’amore tormentato che per anni è stato al centro delle cronache rosa, ma che oggi, più che mai, sembra appartenere al passato.