Moda capelli, stili e colori ideali per la primavera: 55 foto da confrontare!

La moda capelli per la primavera 2017 si colora di tante tonalità e di tanti stili, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza… anche quelle più particolari e più complesse! Dal castano evergreen, che nei prossimi mesi sarà rispolverato in nuove nuance, passando per il bronde, o ancora per i colori pastello, il blorange e il tiger eye (due tendenze straordinarie!) tutte le appassionate di hairstyle troveranno pane per i loro denti all’interno dei migliori saloni di bellezza. Ma che cosa optare per i prossimi mesi? E da cosa è invece meglio stare alla larga?

Blorange e tiger eye

Nelle righe che precedono abbiamo fatto un rapido cenno sul blorange e sul tiger eye, due tendenze di grandissimo appeal per tutte le donne giovani e meno giovani. Il blorange, in particolar modo, sembra essere davvero perfetto per le donne che hanno i capelli biondi con la carnagione chiara, mentre per le altre niente di meglio che optare la possibilità di individuera nel tiger eye uno dei principali trend di colore capelli per il 2017: una tonalità ispirata dall’omonima pietra, in grado di dominare la prossima stagione e, probabilmente, anche quelle successive.

Il pastello

Durante il 2016 abbiamo visto in che modo il pastello si sia consacrato come trend color. A nostro giudizio, il trend sembra essere in grado di proseguire con una discreta decisione anche per l’intero 2017, con abbondanza di teste colorate di rosa, di blu, di verde, di azzurro, di biondobianco, di grigio e tanto altro ancora. Insomma, sono sempre di più le donne che hanno finalmente trovato il coraggio di sdoganare questo genere di tonalità, consacrando pertanto il colore come un vero e proprio accessorio da indossare!

Insomma, non solamente da oggi riuscirete ad apprezzare il vostro look giocando con il make up o con gli outfit, ma riuscirete altresì a divertirvi con un concetto ben più ampio di total look, che faccia rientrare anche il colore di capelli nel novero degli elementi che potete scegliere di personalizzare per poter avere uno stile di grande personalità, maggiormente autentico, almeno per una sera!

Naturalmente, anche per il pastello il 2017 sarà il momento di una corposa evoluzione: la nuova stagione sembra infatti prendere come base le colorazioni degli scorsi anni, ma riconducendoli a tonalità più metalliche. Tra le altre tendenze sul comparto pastello c’è inoltre la tonalità gioiello, probabilmente una versione un po’ più auace di quelle che sopra abbiamo delineato, con cromie ultra vibranti. Insomma, si tratta della volontà di sperimentare delle sfumature vicaci su una base più scura, creando così dei contrasti piuttosto evidenti e anche piuttosto luminosi che potrebbero far felici numerose donne alla piena ricerca di un ottimo stile da personalizzare. D’altronde, se è vero che i capelli e la moda capelli seguono il make up, non c’è da stupirsi che dopo occhi e labbra metalliche spuntino fuori anche i capelli metallici!

50 fotografie con look di grande personalità

Giungiamo anche oggi a conclusione di questo nostro nuovo approfondimento attraverso la consultazione di una bella fotogallery che contiene 50 diversi modelli di hairstyle piuttosto “in” per la primavera estate 2017. Come abbiamo il piacere di raccontarvi tutti i giorni, anche in questa occasione il nostro suggerimento non può che essere quello di ritagliarvi qualche minuto del vostro tempo per poter cercare di comprendere se questi modelli possano essere quel che può fare o meno al caso vostro. Cercate inoltre di valutare – magari, insieme al vostro parrucchiere! – quali possano essere i migliori margini di personalizzazione, e non dimenticatevi di farci sapere come è andata a finire anche questa vostra nuova opera di restyling!

Balayage viola: è quel che ci vuole anche per voi?

Capelli corti e mossi, 50 deliziose idee per la primavera