Tagli 2021: quali sono i migliori per le trentenni?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il 2021 è iniziato da qualche settimana e già abbiamo ben chiaro quali saranno le linee guida di quest’anno in fatto di tagli di capelli. Ogni età ha le sue preferenze, ma la costante è sempre una: tagli corti, medi e lunghi non fanno distinzioni e si alternano educatamente fra una stagione e l’altra dell’anno. Ma quali sono i migliori per le donne fra i trenta e i quarant’anni? Li scopriamo in questo articolo!

Leggi anche: Colore capelli 2021 – Le tendenze per bionde, castane e rosse

Tagli di capelli per trentenni

In realtà non c’è una vera e propria regola, l’importante è sempre trovarsi bene e a proprio agio con la propria chioma. Ci sono donne che preferiscono i capelli corti e gestibili, altre che amano le lunghezze medie, versatili e senza pretese e chi invece non può fare a meno di un capello lungo e fluente che dona sensualità e mistero. Nel 2021 quali sono i migliori tagli di capelli per le donne di questa età?

Capelli corti

Per quanto riguarda i tagli corti, il pixie torna a essere protagonista, ma questa volta nella sua versione “lunga”. Stiamo parlando d un taglio estremamente versatile seppur nella sua lunghezza mini; la particolarità di questa variante prevede un ciuffo più lungo da poter acconciare come meglio si vuole. Ottimo se amate portare i capelli lisci, mossi o ricci a seconda del vostro umore o del vostro outfit.

biondi corti mossi

Foto: mycozylive.com

castani lisci corti

Foto: therighthairstyles.com

capelli 2021

neri corti mossi

Foto: byrdie.com

corti lisci biondi

Foto: latest-hairstyles.com

biondi corti lisci

Foto: hairstylefun.com

Capelli medi

Per i medi, inutile dirlo, il bob la fa da padrone: il caschetto torna a essere il fiore all’occhiello di questa lunghezza e permette alle donne di gestire il proprio taglio in autonomia senza grosse pretese. Anche in questo caso non ci sono regole: lisci, mossi o ricci poco importa, la vera libertà è proprio questa!

castani treccia

Foto: byrdie.com

neri mossi medi

Foto: weddingforward.com

biondi mossi medi

Foto: shorthairstyles.com

biondi lisci medi

Foto: fustany.com

castani frangia mossi medi

Foto: glamourmagazine.co.uk

Capelli lunghi

Come dicevamo, anche superati i 20 anni, ci sono donne che amano portare i propri capelli lunghi o addirittura lunghissimi! In questo caso l’unica accortezza da osservare è la scalatura: se fatta perfettamente ha il potere di rendere il taglio leggero e pieno di sfaccettature. Occhio quindi a calibrare bene i volumi con il vostro hairstylist di fiducia!

castani lunghi lisci

Foto: therighthairstyles.com

biondi lunghi lisci

Foto: totalbeauty.com

mossi castani lunghi

Foto: grazia.fr

castani mossi lunghi

Foto: therighthairstyles.com

biondi mossi lunghi

Foto: latest-hairstyles.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.