Vai al contenuto

Tagli

Cobra Haircut segna l’autunno 2022: il taglio perfetto per i capelli lunghi

Certo, potresti pensare che i tagli di capelli con nomi di animali appartengano più a un video sulla pagina Instagram di The Dodo che a uno screenshot nel rullino fotografico da portare al tuo parrucchiere. Ma allora sbaglieresti. Questa tendenza ha prodotto uno zoo di stili che vale la pena provare – dai morbidi strati “manta” alle sezioni “meduse” tagliate senza mezzi termini.

Il taglio capelli Cobra, non preoccuparti, non è così stravagante (o pungente) come sembra; in effetti, è proprio il contrario. Potresti anche pensare al taglio di capelli del cobra come a una versione più sottile dei tuoi strati standard per l’inquadratura del viso, e funziona particolarmente bene per chiunque abbia lunghezze di capelli più lunghe che possono sembrare (e sentirsi) appesantite. “Il taglio del cobra è costituito da capelli lunghi con strati che iniziano circa due pollici sotto il mento e si [estendono] tutto intorno alla testa”, afferma l’hairstylist Nunzio Saviano e fondatore dell’omonimo salone di New York City, che ha coniato il termine su TikTok.

“Gli strati lunghi vengono tagliati seguendo la forma della testa. Questa tecnica rimuove il peso nella parte inferiore senza far sembrare i capelli sottili, il che crea corpo e movimento”. Per quanto riguarda il nome? Bene, quell’ispirazione ha colpito dopo lo styling un lungo taglio di capelli a strati usando un grande ferro arricciacapelli. “Ho lasciato la parte superiore liscia e ho creato riccioli simili a serpenti in basso”, dice. “Avvolgendo quelle sezioni più grandi di capelli attorno alla canna, alternando la direzione per un effetto intrecciato, avvolte insieme per un aspetto simile a un serpente”.

Taglio di capelli Medusa: quelli di Nicole Kidman sono corti ma anche lunghi