Vai al contenuto

Tagli

Capelli scalati “Manta ray”, il trend Estate 2022 tutto da scoprire

I tagli di capelli scalati estivi si basano su stili facili, morbidi e ariosi. È il momento di strati, texture, onde e styling a caldo minimo, così puoi goderti più tempo al sole e meno tempo da impiegare ad acconciarti. Di conseguenza, i capelli “Botticelli”, i tagli “airspace” e gli strati “manta ray” sono di tendenza, quest’ultimo è l’ultima aggiunta allo spazio di bellezza.

Il taglio di capelli “Manta ray”, come lo chiama l’hairstylist e ambasciatore Goldwell Jacob Habib Khan, è tutto ciò che desideri in estate. “Gli strati di mante sono essenzialmente un classico strato di inquadratura del viso che inizia vicino al mento”, ha detto Khan in un’intervista. “Si spinge leggermente indietro nel taglio di capelli nella parte superiore e quindi mantiene il peso attraverso la schiena, mantenendo gli strati interni lunghi, con strati più corti concentrati intorno al viso”. A prima vista, questi strati di inquadratura del viso potrebbero essere scambiati per una lunga frangia a tendina, ma l’area del tuo viso che colpisce – proprio sul mento – lo distingue. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla tendenza.

Qual è il taglio di capelli scalati “Manta ray”?

“Quando si arricciano [i capelli scalati] verso il viso, si aprono le ali, ricordando la forma di una manta”, dice Khan. “Con tutti i nomi di tagli di capelli a tema animale, non abbiamo potuto resistere a chiamarlo la manta solo per divertimento.” Se stai cercando di cambiare il tuo look per l’estate, gli strati di mante sono la cosa giusta. “Ti lascia i capelli abbastanza lunghi da poter essere raccolti in una coda di cavallo, ma anche se lo strato più corto può ancora raggiungere la tua coda di cavallo senza cadere, ti dà anche una cornice fantastica quando vuoi tirare fuori quei pezzi per una sensazione diversa con il tuo stile updo”, dice.

Come modellare il taglio di capelli “Manta ray”

Al salone, è meglio mostrare al tuo parrucchiere una foto di questo taglio di capelli per assicurarti di ottenere esattamente quello che stai chiedendo. “Il mio consiglio è di assicurarti di farlo in modo morbido”, dice Khan. “Vuoi quella perfetta miscela senza cuciture dalla parte superiore fino a quelle lunghezze più lunghe.” Per quanto riguarda lo styling, Khan dice che il taglio starà benissimo con un asciugacapelli e una carrellata o un ferro arricciacapelli. A seconda del tipo di capelli, puoi persino farla franca con l’asciugatura all’aria. Prova a infilare dietro le orecchie le ciocche davanti che incorniciano il viso, per piegarli leggermente.

Wolf Cut taglio capelli Estate 2022: sui ricci e sui lisci resa perfetta