capelli grossi

I migliori tagli di capelli per chi ha una chioma folta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le chiome folte e rigogliose sono un vero e proprio punto di forza per le donne, ma a volte possono rappresentare un limite. Spesso un bel taglio di capelli sulla copertina di un giornale non si addice perfettamente alla struttura dei nostri e il risultato non è esattamente come ce lo aspettavamo. Quali sono allora i migliori tagli per chi ha una chioma folta? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche: Capelli fini: i tagli da provare per valorizzare la tua chioma!

I migliori tagli per capelli grossi

Ogni capello ha la sua struttura e questo può comportare anche una differenza nei tipi di taglio e ovviamente nella loro resa. La soluzione è sicuramente una: scalare a più non posso! Questa tecnica garantisce alla chioma di distribuirsi meglio sulla testa e di conseguenza creare i giusti volumi; di conseguenza anche l’asciugatura sarà più semplice e controllabile. Ma quali sono, quindi i migliori tagli per chi ha i capelli grossi?

Capelli lunghi

Sicuramente il capello lungo ha il suo fascino e soprattutto i suoi punti di forza; per questo motivo scalandolo e non lasciandolo netto e pesante, la vostra chioma apparirà fresca e sfaccettata.

biondi lunghi mossi

Foto: southernliving.com

biondi lunghi mossi

Foto: alfemminile.com

biondi lunghi mossi

Foto: 10elol.it

neri lunghi mossi

Foto: alfemminile.com

castani lunghi lisci

Foto: glamour.it

Capelli medi

Sui capelli medi l’obiettivo giusto è quello di puntare su un bob o un carrè; entrambi questi tagli donano molto ha chi ha i capelli grossi e folti. Nel primo caso si può anche optare per un taglio paro, approfittando proprio del volume della propria chioma; nel secondo caso – invece – le scalature del carrè favoriranno gioco e movimento alla vostra lunghezza media, sfaccettando il taglio al massimo.

castani medi lisci

Foto: bellezza.pourfemme.it

castani frangia lisci medi

Foto: bellezza.pourfemme.it

biondi medi ciuffo lisci

Foto: egolden.it

castani ciuffo medi mossi

Foto: glamour.it

biondi medi lisci

Foto: pinterest.com

Capelli corti

Fra i capelli corti, il taglio iconico di Lady Diana è perfettamente in linea con questa tendenza. Sebbene i capelli della Principessa non andassero oltre il lobo dell’orecchio, si presentavano comunque ben scalati e pieni di volume.

Lady Diana

Foto: elle.com

biondi corti ciuffo

Foto: donnesulweb.it

ciuffo corti biondi

Foto: beautydea.it

castani corti lisci

Foto: donnesulweb.it

grigi corti lisci

Foto: beautydea.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!