Anche se sul nostro sito dedichiamo maggiore attenzione alla popolazione femminile, questo non vuole certamente significare che trascuriamo completamente quella maschile. Pertanto, se i nostri lettori stanno pensando di rinvigorire il proprio taglio di capelli, o se volete consigliare al vostro partner un nuovo stile davvero fantastico per questa estate 2019, non vi rimane che leggere oltre, e andare con noi alla ricerca di un taglio di capelli non banale, facilmente personalizzabile, che vi stia alla perfezione e possa permettervi di affrontare con nuova personalità la bella stagione.
Tante tendenze per lui
Le tendenze per questa estate 2019 sono davvero numerosissime. Per quanto concerne i capelli maschili, infatti, si può puntare sul lungo o sul mosso, sul cortissimo o sul rasato, sui colori pastello e – perché no – come abbiamo già avuto modo di vedere in relazione alla popolazione femminile, anche le tinte fluo, magari utilizzate per poter donare qualche nuovo riflesso a una chioma già “vista” e non particolarmente brillante.
Insomma, a ognuno il suo… a patto di ponderare il tutto con le caratteristiche del proprio volto!
tendenze capelli uomo – credit instagram @baxcancut
A ogni viso il tuo taglio
Al di là dell’evidenza che per ciascun uomo, e per ciascun volto, ci sarà il suo taglio di capelli preferito, tutto quello che dovrete fare è condividere con il vostro barbiere di riferimento le migliori soluzioni per poter valorizzare i propri punti di forza e, se ve ne sono, nascondere qualche piccolo punto di debolezza. Per esempio, se avete una bella mascella mascolina e particolarmente importante, potete metterla in evidenza con bel doppio taglio. Di contro, se avete una mascella non definita, potete ottenere un buon risultato anche con i tagli di capelli corti, magari accompagnati da una barba ben curata.
taglio preferito uomo – credit instagram @javi_thebarber_
Tante opzioni tra le quali scegliere
Insomma, anche per questa estate 2019 le opzioni tra le quali potrete scegliere la vostra preferita sono davvero numerosissime, e quel che dovreste cercare di fare è condividere ogni dettaglio con un occhio esperto che possa permettervi di evitare di incappare nei più comuni e spiacevoli errori che si possono commettere per fretta o per dimenticanza.
Cercate di studiare ogni singolo dettaglio e di personalizzare adeguatamente il vostro look, curando la sinergia con la barba e con gli altri aspetti del vostro total look.
Se poi gradite avere qualche buona idea, non vi rimane far altro che guardare oltre: abbiamo condiviso con voi qualche stile di capelli che potrebbe andare per la maggiore nel corso dei prossimi mesi!