Vai al contenuto

Tagli

Tagli di capelli perfetti per i visi squadrati: ammorbidiscono i lineamenti

L’Estate è qui ed è veramente un ottimo momento per rinfrescare la tua pettinatura e allontanare ogni possibile sentore di rigidità climatica. Andare dal salone può sempre aiutarti a darti quella spinta in più rispetto alla fiducia. Ma se ti senti ansioso al pensiero di un brutto taglio di capelli e rabbrividisci quando il parrucchiere si avvicina alle tue lunghe ciocche con un paio di forbici, non sei solo.

Secondo un sondaggio congiunto del 2019 di Tyme e YouGov, il 29% delle 680 donne intervistate ha pianto per un brutto taglio di capelli.

Un modo per evitare le possibilità di ottenere un “brutto taglio di capelli” è pianificare in anticipo e avere in mente un’acconciatura specifica, prima di andare al salone. Se hai difficoltà a trovare il giusto tipo di acconciatura che integri le tue caratteristiche migliori, un consiglio utile è guardare la forma del tuo viso e trovare il taglio che incornicierà bene il tuo viso ed evidenzierà la versione migliore di te stesso. Se hai una faccia quadrata, continua a leggere per vedere le opzioni di taglio di capelli perfette per mostrare il tuo splendido viso.

Tagli capelli visi squadrati 2022, quelli che ammorbidiscono i lineamenti

Una faccia squadrata è definita da una mascella forte e spigolosa con un mento dritto. La migliore lunghezza di taglio di capelli per una faccia quadrata è un taglio di media lunghezza in quanto aiuterà a bilanciare le proporzioni sul tuo viso. Un taglio a pallonetto, abbreviazione di “long bob“, aiuterà ad ammorbidire gli zigomi più larghi e la mascella forte. Un taglio che sfiora le spalle per aggiungere lunghezza snellente al tuo viso squadrato. Una riga laterale profonda ti aiuterà anche a incorniciare il tuo viso in modo lusinghiero.


Aggiungere onde o ricci, o abbracciare la tua struttura naturale se hai i capelli mossi, può aiutare a creare volume che ammorbidirà i tuoi lineamenti. Una versione moderna di un taglio shag in stile anni ’60 con frangia laterale è un’altra grande opzione che dimagrirà la metà inferiore del viso e creerà un aspetto più delicato sul viso, secondo Ultime acconciature. Ora che sai quali tagli di capelli provare, puoi entrare dal parrucchiere con sicurezza ed uscire con una bella acconciatura per riflettere la tua bellezza interiore.

Tagli di capelli asimmetrici, la svolta se vuoi cambiare look senza stravolgimenti