moda autunno/inverno 2019-2020

I tagli e i colori di moda dell’autunno/inverno 2019-2020

Se avete voglia di cambiare tagli e colori di capelli, una cosa è certa: non si correrà alcun errore facendo riferimento alle migliori tendenze per l’autunno/inverno 2019-2020 emerse dalle passerelle più in voga del momento, da New York a Londra, da Milano a Parigi.

Così facendo, avrete l’imbarazzo della scelta. Noterete che sul fronte più elaborato delle tendenze acconciatura autunno/inverno 2019 abbiamo stili di capelli ultra-volumizzanti e tagli scolpiti. Dall’altra parte, abbiamo invece righe centrali e laterali, capelli mossi molto soft, oltre alla consueta carrellata di raccolti come le semplici code di cavallo, le trecce texturizzate, e tanto altro ancora.

Insomma, anche nell’autunno/inverno 2019-2020 c’è evidentemente molto spazio per la varietà. Di seguito abbiamo provato a riassumere alcune delle tendenze autunno/inverno 2019-2020 più cool, in maniera tale da ampliare la portata delle alternative di tagli e colori più alla moda. Buon divertimento!

Capelli rossi

È difficile togliersi dalla testa una bella chioma rossa e… è per questo motivo che i capelli rossi non mancano mai nelle sfilate della settimana della moda! Questa stagione andrà di grande moda il rosso naturale, e il rosso scuro (copper hair e ginger beer), dimostrando a tutti che questo colore sta avendo un vero e proprio ritorno di tendenza.

Capelli platino

Guai a pensare che i capelli biondo platino siano riservati a persone con la carnagione pallida, che potranno ben fingere che il colore sia il loro naturale. Si tratta invece di un tono che può essere scelto da chiunque, a patto di giocare bene sui contrasti e sulle radici. Attenzione a non stressare troppo a lungo il capello, considerato che il trattamento non è proprio soft.

Capelli neri

I capelli neri, o almeno i capelli castani così scuri da sembrare neri ad un primo sguardo, sono stati celebrati come una delle ultime tendenze di colore dei capelli dell’autunno 2019, in particolare dalle passerelle europee. Da quelli ricci a quelli lisci, non avrete fatica nel trovare la vostra strada.

Capelli Bronde

Il Bronde, un tono a metà tra il biondo e il marrone, è un classico colore dei capelli che può rivestire interessanti caratteristiche di versatilità. Peraltro, è anche un tono che può essere facilmente raggiunto con la tintura, non importa quale sia il colore di partenza dei vostri capelli!

Capelli castano cioccolato

Ricco e profondo, i capelli color castano cioccolato sono uno dei preferiti per l’autunno/inverno 2019-2020 tra le tendenze di colore più hot. Questa tonalità rivela una inattesa morbidezza ed è super affascinante su quasi tutti i toni della pelle. Molto in voga sarà anche il nutella brown, un castano cioccolato con qualche sfumatura più chiara.

Colori pastello

I toni pastello da qualche anno sono diventati estremamente popolari, tanto che nelle ultime stagioni è stato difficile non vederli su passerelle e saloni di bellezza. Anche nell’autunno/inverno 2019 si stanno apprestando a fare la loro parte, tingendo integralmente la chioma, o abbellendo qualche ciuffo sfumato.

Riga centrale

Passando alle acconciature, la riga centrale è una delle scelte più eleganti possibili, e si inserisce perfettamente nel ritorno degli anni ’70 che abbiamo visto da qualche mese a questa parte. Come parte integrante delle migliori tendenze in fatto di acconciatura autunno/inverno 2019, la riga centrale dovrebbe essere facile da realizzare, soprattutto su capelli voluminosi.

Coda di cavallo bassa

La coda di cavallo bassa potrebbe essere la più classica delle acconciature dell’autunno 2019, e non dovrebbe essere affatto una novità, considerato che è stata anche una scelta di riferimento nelle scorse stagioni. Ricordate che il segreto di una coda di cavallo super elegante e bassa è quello di nascondere l’elastico con una ciocca di capelli.

Coda di cavallo alta

Se le code di cavallo basse dovrebbero rappresentare l’eleganza, allora le loro controparti alte dovrebbero rappresentare il contrario: qualcosa di più giovanile e audace. Gli hair stylist non sembrano disdegnare questo look tra le tendenze capelli dell’autunno/inverno  2019-2020, soprattutto se tirate il più strette possibile ma… senza danneggiare la chioma!

Onde morbide

I capelli mossi, così soft e romantici, non passeranno mai di moda. Le onde morbide richiedono un po’ di lavoro in fase di fixing, ma se farete un bel lavoro, sembreranno naturali, esattamente come vuole la tendenza. Indipendentemente dallo stile di abbigliamento che andrete a scegliere, le onde morbide e romantiche sono davvero il top!

onde rosa

onde

onde

Acconciature scolpite con il gel

I capelli scolpiti con il gel non dovrebbero rappresentare niente di nuovo, ma per l’autunno/inverno 2019-2020 si stanno affermando con particolare incisività, dando luogo ad acconciature rigide e definite.

Trecce

Le trecce continuano a stupirci sulle passerelle di moda più importanti al mondo. Sebbene le piccole trecce fossero comuni già durante la scorsa stagione, per le tendenze autunno 2019 si è scelto di puntare soprattutto sulle lunghe trecce che cadono sulle spalle, o su doppie trecce.

In alternativa, via libera alle trecce da boxeur, ovvero piccole trecce olandesi che tirano i capelli in un effetto lifting, permettendovi di sfoggiare un’acconciatura duratura tutto il giorno.

Wet look

Una delle acconciature più diffuse per l’autunno 2019 sembra far riferimento al wet look, il look bagnato… come se foste stati sorpresi da un tempo inclemente senza avere cappello o ombrello. Fate in modo che i capelli non siano però troppo umidi, e siano invece un po’ disordinati, in contrasto con l’aspetto elegante.

Pixie

C’era ancora spazio per tagli di capelli ultracorti nell’autunno 2019? Certamente si, come ci dimostrano le passerelle più eleganti al mondo, che ci hanno offerto tantissimi modelli con tagli di capelli pixie. Non vorrete mica farne a meno?

pixie con frangia

pixie con frangia

Bob

Di bob abbiamo parlato centinaia di volte negli ultimi anni, e continueremo a farlo, visto e considerato che il loro buon momento non accenna ad esaurirsi. I tagli di capelli bob a varie lunghezze sono una delle tendenze più cool dell’autunno/inverno 2019-2020, e a voi non rimarrà altro da fare che scegliere il vostro modello di riferimento.

bob

Foto: @capellistyle.it [IG]

bob

Foto @kimkardashianwest [IG]

long bob jennifer lopez

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!