I migliori tagli lisci del 2020!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se avete i capelli lisci naturali o vi piace particolarmente portarli così, questo articolo fa proprio per voi! Si parla spesso di pieghe mosse e ricce, tornate in voga in nome del volume, ma davvero poco dei capelli a spaghetto. Arrivano così i caschetti pari o lunghi con scalature estrose che offrono pienezza a tutta la chioma.

Ecco una guida ai migliori tagli lisci di questo nuovo anno!

Lunghi e scalati

Il taglio lungo è amatissimo da uomini e donne; la scalatura su una chioma dalla lunghezza estrema favorisce gioco fra le ciocche rendendo il taglio meno piatto e noioso. Ovviamente più il capello è lungo e più va curato, per questo motivo è consigliabile solo per le donne che amano prendersi cura di loro stesse e hanno tempo da dedicare all’haircare. Inoltre un bel taglio lungo può essere impreziosito da una frangetta che incornicerà il vostro viso e renderà il vostro sguardo sensuale.

rossi scalati lunghi lisci

Foto: @pepetonny [IG]

lunghi scalati biondi lisci

Foto: @jamesblondhairstudio [IG]

lunghi scalati biondi lisci

Foto: @jamesblondhairstudio [IG]

lisci lunghi scalati castani

Foto: @veroniquevdlaak [IG]

lunghi mossi frangia castani

medi frangia scalati castani

Foto: @mikaylaperkshair [IG]

Medi

Se non ami particolarmente i capelli lunghi o non hai tempo e voglia da dedicargli, un taglio medio è ciò che fa per te. Soprattutto in caso di capelli fini, questa scelta è quella più consigliata. Una lunghezza media o medio-lunga ricrea il volume laddove normalmente non c’è. Questo tipo di taglio è adatto a qualsiasi forma di viso e inoltre è molto pratico, ma allo stesso tempo sbarazzino e femminile. Anche qui la frangia impreziosisce lo stile. Se però non vi piace l’idea che la vostra fronte sia completamente coperta, potete optare per un maxi ciuffo laterale.

medi scalati ciuffo castani

Foto: @jeanclaudeelmoughayar [IG]rossi medi

mori medi mossi

mossi medi ciuffo

Foto @chrisjones_hair [IG]

frangia castani medi lisci

lisci rossi

Foto @@andradevanyy [IG]

Corti

Sui tagli corti è possibile giocare molto. Si può optare per un paro, ma forse più facilmente per un bella scalatura per donare più volume ai vostri capelli. In questo caso, il segreto è quello di sfilare moltissimo i capelli, in modo tale che non si gonfino. Anche qui un bel maxi ciuffo laterale non farà altro che potenziare il vostro taglio permettendovi di giocarci come meglio credete.

castani medi mossi frangia

Foto: @salvofiletti_hairdesigner [IG]

corti pixie rossi scalati

pixie rosso ciuffo

pixie castani ciuffo

 

biondi corti

Foto @alibaileylondon [IG]

corti castani

Foto @jeanclaudeelmoughayar [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.