ricci rossi cover

I capelli ricci tornano di moda in questo 2020!

In questo nuovo anno i capelli ricci tornano con grande entusiasmo, abbracciando tutte le lunghezze: corti, medi e lunghi, con frangia, afro o mossi, poco importa. La vera rivoluzione della moda 2020 in fatto di capelli sarà valorizzare i vostri ricci e le vostre onde naturali. Le dritte ci arrivano direttamente dalle passerelle dei grandi atelier e dalle celebrità, ma non solo! Sui social i capelli ondulati impazzano e tante ragazze e donne si stanno convertendo al capello arricciato. Questo look conferisce tanta consapevolezza di sé, freschezza e libertà. Scopriamo quali sono i tagli più in voga.

Il look ricciuto di Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta è italianissima e mediterranissima; l’attrice ha fatto dei suoi capelli mossi – o ricci – il suo cavallo di battaglia. Da sempre mora e sensuale, Maria Grazia di recente ha sfoggiato nuovamente il look selvaggio creando grande interesse nei suoi fan. In alcuni scatti, i suoi capelli appaiono quasi afro, in altri invece con grandi onde morbide che incorniciano il viso e donano quel tocco in più. Anche sul colore poi c’è da aprire una parentesi: i capelli mossi o ricci favoriscono grande gioco e movimento. per questo motivo si può osare con qualche sfumatura naturale che arricchirà il vostro taglio e non lo farà risultare piatto. La stessa Cucinotta mostra delle leggere schiariture sulle punte che ne risaltano la chioma. Davvero una pillola di stile niente male!

Foto: @maria_grazia_cucinotta [IG]

Foto: @maria_grazia_cucinotta [IG]

Foto: @maria_grazia_cucinotta [IG]

Nicole Kidman: rossa e riccia naturale

Anche l’attrice australiana Nicole Kidman ha recentemente mostrato alcune sue foto inedite di qualche anno fa. Nonostante da diversi anni i suoi capelli siano ormai tinti di biondo, Nicole è rossa e molto riccia! La ricorderete forse durante i suoi primi anni di carriera in cui sfoggiava il capello al naturale. E chissà se non le sia presa un po’ di nostalgia.

Foto: @nicolekidman [IG]

Foto: iodonna.it

Foto: @nicolekidman [IG]

Capelli ricci: come ottenere il look?

Se i vostri capelli naturali sono ricci o mossi, chiaramente, sarà più facile per voi definire il boccolo. Nel caso in cui invece il vostro capello risulta essere liscio o poco mosso dovrete armarvi di pazienza, ma soprattutto di un buon arricciacapelli! Per ricreare il look afro o riccio nonostante si abbiano capelli tendenti al liscio, basterà creare, grazie ad un ferro dal diametro ristretto, dei piccoli boccoli stretti cosicché anche se dovessero ammosciarsi un po’, rimarranno comunque ben definiti.

Ma qual è il taglio riccio per eccellenza del 2020?

Il taglio must have di questo anno è sicuramente la frangia. Per anni ci hanno spaventate dicendo che con i capelli ricci o molto mossi la frangia non è ideale, ma questo 2020 è pronto a smentire queste voci! Il taglio riccio – corto, medio o lungo che sia – portato con una frangia, è la vera punta di diamante di questa nuova annata. A differenza degli scorsi anni in cui la frangia risultava sempre liscia anche sui capelli mossi, da oggi si cambia decisamente musica! La frangetta rimane riccia esattamente come il resto della chioma e incornicia perfettamente lo sguardo e il volto. 

lunghi frangia neri

Foto: @hollygirldoeshair [IG]

ricci neri frangia

Foto: @fantasy_clouds [IG]

ricci castani frangia

Foto: @silva.hairdresser [IG]

frangia ricci castani

Foto: @ayse.camci.yoga [IG]

ricci neri frangia

Foto: @elenadamovaa [IG]

neri frangia lunghi

Foto: @nubiarezo [IG]

rossi frangia ricci

Foto: @hairbygunny [IG]

ricci castani frangia

Foto: @handcrafted_curls [IG]

ricci frangia castani

Foto: @alexabrooke [IG]

ricci biondi frangia

Foto: @mandeerae [IG]

ricci neri lunghi

Foto: @lilys_fitway [IG]

castani ricci frangia

Foto: @elenadamovaa [IG]

castani ricci frangia

Foto: @myrasobejana [IG]

ricci castani frangia

Foto: @benteninafeld [IG]

Pixie…ma riccio!

Non disperate amanti del pixie, le novità ci sono anche per voi! Se non siete amanti dei capelli di lunghezza media o extra e da anni ormai vi siete affezionate al taglio corto o cortissimo, pratico, veloce e  sbarazzino, il look selvaggio arriva anche in vostro favore. Il pixie nella sua versione riccia è molto glam e rock, adottato ormai da tantissime donne è diventato vera e propria tendenza! Di seguito anche un breve tutorial.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💁🏼‍♀️ Soft-Waves Hair Tutorial 💁🏼‍♀️ Products used: 1️⃣Coconut hair treatment @revlonprofessional I always use it before blow drying my hair 2️⃣Puff me @designmehair To creat maximum volume and texture 3️⃣ Flat Iron @remington.official ▫️ ▫️ ▫️ ▫️ ▫️ ▫️ ▫️ Music 🎵: Flying high- FREDJI #shorthairtutorial #shorthairstylist #softwaves #softwaveshair #pixiestyle #designmehair #puffme #shorthairstyle #shorthairideas #pixiecuts #foreverpixie #shorthairlove #hairtutorialvideo #curlypixie #curlyhair #shorthairdontcare💇 #nothingbutpixies #shorthairexclusive #hairvideodiary #pixiepalooza #styleyourhair #shorthairinspo #allmodernhair #mah_sogol

Un post condiviso da Sogol (@mah_sogol) in data:

biondi ricci pixie

Foto: @albuquerque.maria [IG]

ricci neri pixie

Foto: @nelehmayerart [IG]

grigi ricci pixie

Foto: @jcx28 [IG]

grigi ricci pixie

Foto: @greysfulcurls [IG]

frangia riccia rossi

ricci castani pixie

Foto: @shicurls [IG]

castani ricci pixie

Foto: @manes_by_matiah [IG]

biondi ricci pixie

Foto: @ickle_vintage [IG]

biondi ricci pixie

Foto: @brittanyshugar [IG]

grigi ricci pixie

Foto: @greysfulcurls [IG]

rossi ricci pixie

Foto: @scandi_styled [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze