Vai al contenuto

Tagli

I migliori 3 tagli per il nuovo anno

L’arrivo del nuovo anno è un ottimo momento per cambiare look; complici i festeggiamenti e la voglia di presentarsi all’anno venturo con un’immagine completamente rinnovata per affrontare al meglio il periodo che si prospetta. Anno nuovo, vita nuova e…capelli nuovi! A quanto pare la scelta ricade sulle medie lunghezze, che favoriscono la praticità e rendono la chioma sensuale e al contempo gestibile. Ecco una breve guida sui tagli che andranno di moda nel 2020, siete pronte ad anticipare le tendenze?

Bob

A riconfermarsi tendenza dell’anno nuovo è sempre lui: il bob. Lo abbiamo visto in mille versioni ma il caschetto non accenna a essere declassificato, portato con o senza frangia, incornicia perfettamente il viso e sta bene davvero a tutte, senza limiti di età. Anche per il 2020 quindi con il bob non si può sbagliare.

corti neri lisci
Foto: @elzzamatos [IG]
ricci castani corti
Foto: @laidbylailah_ [IG]
bob castani

bob biondi
Foto @evooc.jales [IG]
bob castani mossi medi

Long Bob

Altra variante del Bob è il Long Bob, dall’inglese – caschetto lungo. Anche questo taglio si riconferma tendenza, soprattutto perché – come nel caso del bob – sta bene a chiunque. Il long bob – o lob – è caratterizzato da una lunghezza che sfiora le spalle e permette quindi di giocare molto anche con il colore e con la piega.

neri mossi medi
Foto: @hotbeautyhairwholesale [IG]
rossi lisci medi
Foto: @amamoscabelocurtinho [IG]
 mossi biondi medi
Foto: @cortelongbob [IG]
lob biondi

lob castani mossi

Shaggy Bob

Lo Shaggy Bob è una via di mezzo tra lo shag e il bob; si adatta facilmente ad un look disordinato (ma voluto). È molto scalato e sfilzato e quindi si presta tantissimo alla piega mossa, con frangia o senza, da portare spettinato e ribelle. È un taglio molto versatile che si adatta a qualsiasi tipo di look.

corti biondi mossi

Foto: @kjkoury [IG]

castani corti frangia
Foto: @katiepdxhair [IG]
shag

shaggy biondi
Foto @evooc.jales [IG]