Acconciature, Tagli di capelli corti

20 tagli pixie ricci e ondulati che spiccano

Le donne con i capelli ricci a volte possono pensare di dover rinunciare a dei tagli super corti perché una tale lunghezza potrebbe essere poco adatta per il loro stile riccio o avere troppo volume ed essere troppo disordinata intorno al viso.

pixie ricci

Ma con il taglio ed i colori giusti puoi fare in modo che i tuoi ricci lavorino per te. Qui sotto trovi 20 esempi bellissimi di tagli Pixie vincenti per capelli ricci. Con i capelli ricci tu puoi farti un taglio extra corto lateralmente e sulla nuca e un Pixie-Bob o un Pixie asimmetrico sopra. Scegli a seconda del tipo di riccioli che hai e della forma del tuo viso. Ecco i nostri suggerimenti:

# 1: Mohawk ispirato al Pixie per una fronte ovale

Non evitare un volume audace solo perché hai le ciocche “piene”. Come questo stile sta a dimostrare si piò ancora portare con fiducia un ciuffo “rock”!

tagli pixie ricci

# 2: Taglio Pixie con ricci naturali.

Se hai ricci molto “stretti”, non rinunciare al tuo taglio super corto!

tagli pixie ricci

# 3: Livelli Sultry Shaggy

La chiave per un’acconciatura sexy è che siano morbidi senza sforzo. Per passarci le dita dentro. L’acconciatura di ricci a più livelli fa proprio al caso tuo.

tagli pixie ricci

# 4: Bionda platino con Pixie con frangia laterale

A volte i tagli corti possono sembrare troppo raffinati per una donna che vuole farsi notare. Un taglio Pixie “cool-toned” dovrebbe far girare parecchie teste!

tagli pixie ricci

# 5: Riccioli spazzolati di lato per i visi squadrati.

Spesso i visi squadrati appaiono troppo grandi: un po’ di riccioli fluenti ammorbidiscono il viso e donano un po’ di fascino alle forme squadrate.

tagli pixie ricci

# 6: Taglio Pixie per i capelli ricci troppo spessi.

Questo è un ottimo esempio di come i lati “snelliti” possono cambiare radicalmente il tuo look! Aggiungono smalto ai tuoi ricci ribelli!

tagli pixie ricci

# 7: Taglio classico con piega rossa.

Questo stile super corto è in realtà abbastanza classico. Ma quando lo fai diventare rosso  andiamo sul terreno delle rock star!

tagli pixie ricci

# 8: Pixie con frangia lunga e asimmetrica.

E’ vero che un taglio cortissimo da un lato con una lunga frangia dall’altro non è una novità, ma questo Pixie è molto moderno e sexy con le ampie volute naturali.

tagli pixie ricci

# 9: Bionda con i ricci selvaggi.

Se la popolare cantante della band Lion Babe è una buon esempio, allora per le donne è tempo di abbracciare le tre B: Big – Bold – Blonde (Grande – Audace – Biondo).

tagli pixie ricci

# 10: Taglio Pixie sfacciato per capelli ricci

Non tutte possono permettersi una frangetta super corta. Ma se hai il viso da donna affascinante (sopracciglia arcuate, labbra carnose e zigomi alti) allora funzionerà!

tagli pixie ricci

# 11: Taglio Pixie con frangia per capelli sottili.

Anche mantenendone lo stile e la struttura è possibile rendere più voluminosi i capelli sottili. Arricciali con una spazzola verso l’alto.

tagli pixie ricci

# 12: Taglio di media lunghezza con frange molto ampie.

Come la brunetta qui sotto puoi creare questo stile spazzolando il tuo taglio Pixie in direzioni diverse.

tagli pixie ricci

# 13: Pixie di lunghezza media con frangia.

Se hai un viso lungo puoi sentirti più a tuo agio con la frangetta, Questo non significa che devi saltare sul tuo Pixie e tagliarlo del tutto. Riccioli di media lunghezza davanti ti permettono di avere una certa lunghezza intorno al viso, senza sacrificare l’atmosfera generale di uno stile corto.

tagli pixie ricci

# 14: Onde dorate increspate.

Un look dorato scalda ed illumina la carnagione!

tagli pixie ricci

# 15: Frangia laterale per capelli mossi spessi.

Taglio super corto in alto con una frangia lunghissima laterale è un interessante mix tra bob e pixie.

tagli pixie ricci

# 16: Taglio Pixie biondo per capelli ricci.

I visi a forma di cuore sono larghi agli zigomi e stretti al meno, e così occorre mettere in risalto la parte più sottile. La frangia un po’ arruffata sugli zigomi è perfetta!

tagli pixie ricci

# 17: Bionda boma affascinante.

Un biondo platino è il modo più veloce per trasformare il tuo taglio da “grigio” a “fab”!

tagli pixie ricci

# 18: Onde selvagge e spettinate.

Nel caso tu voglia aggiungere una rotazione marcata al tuo Pixie riccio, aggiungici tanta texture! Questo look carino è di gran moda!

tagli pixie ricci

# 19: Semplici e lucenti riccioli scuri.

I riccioli scuri sono un complemento perfetto per guance pienotte.

tagli pixie ricci

# 20: Taglio Pixie con ricci ad effetto intrecciato.

Le trecce sono un modo veloce per aggiungere dolcezza a qualsiasi taglio, e se hai i capelli corti puoi averle lo stesso. Guarda qui giù come.

tagli pixie ricci

Previous ArticleNext Article