capelli scalati

I tagli scalati tornano di moda: corti, medi e lunghi per ogni gusto!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I tagli scalati tornano a essere protagonisti di questo autunno/inverno; le lunghezze su più livelli permettono di adattare il taglio alla forma del viso e alla natura stessa del capello. E se pensate che siano prerogativa solamente delle chiome medie e lunghe, vi sbagliate di grosso! In questo articolo vi guidiamo nel mondo delle scalature, pronte a farvi ricredere!

Leggi anche: I migliori tagli di capelli scalati 2020

Tornano di moda i tagli scalati

Il taglio scalato è stato rivisitato spesso negli anni, rimanendo sempre fedele al passato, ma in grado di rinnovarsi di anno in anno vestendo panni più attuali. Nonostante le sue origini siano vintage, il taglio scalato non è mai standard, ma anzi riesce a essere sempre diverso a seconda della persona che lo adotta per il suo look. La scalatura è in grado di trasformare completamente una chioma e la particolarità più interessante è quella che non prevede una sforbiciata netta alla lunghezza. In poche parole si può giocare con i volumi come meglio si crede.

Lunghi

Sui capelli lunghi la scalatura è forse meno visibile, ma certamente d’impatto. Questo tipo di taglio permette di ricreare degli interessanti giochi di movimento fra le ciocche. Meglio ancora se adornati da una frangia a tendina, perfetta se si vuole ricordare un look vintage anni ’70 di cui Kate Middleton è fan.

kate middleton

@Bart Lenoir – Shutterstock

biondi frangia lisci lunghi

Foto: ireneccloset.com

castani lunghi lisci

Foto: thebridalbox.com

lunghi lisci castani

Foto: blog.cliomakeup.com

castani frangia lunghi lisci

Foto: @paoalleno [IG]

Medi

I tagli medi sono evergreen per eccellenza; caratterizzati da ciocche più lunghe alternate ad altre più corte, soprattutto sulla parte alta della testa. Le scalature rendono il taglio dinamico e mai banale.

medi biondi mossi

Foto: blog.cliomakeup.com

medi castani mossi frangia

Foto: beauty.vogue.it

medi castani mossi

Foto: donnesulweb.it

biondi frangia mossi medi

Foto: hadviser.com

frangia medi mossi castani

Foto: beautydea.it

Corti

Fra i corti ritroviamo come sempre l’intramontabile pixie, ma anche il taglio “alla maschietta” portato in maniera scalata, giocando con i volumi e le forme del proprio viso. Ne è un esempio il taglio di Linda Evangelista.

Linda Evangelista

Foto: vogue.it

corti biondi frangia

Foto: m.lightinthebox.com

corti biondi frangia

Foto: beautydea.it

grigi corti mossi

Foto: beautydea.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.