Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Il taglio di capelli “Curtain Cut” è corto, elegante e perfetto per l’inverno

C’è qualcosa nell’inverno che fa desiderare alle persone di cambiare le cose, e non c’è modo migliore per farlo che con una nuova acconciatura. Se desideri un piccolo cambiamento stagionale, la nuova tendenza del taglio di capelli “taglio a tendina” potrebbe soddisfare quel prurito. È netto, lucido e disinvolto, proprio il tipo di acconciatura che desideri per l’inverno.

Originariamente coniato dal famoso parrucchiere e ambasciatore del marchio Evo Hair Tom Smith in un video TikTok, il taglio a tendina dà una svolta al sempre popolare taglio di capelli bob ed è più adatto a chi ha i capelli di media lunghezza. “L’idea qui è che stiamo aggiungendo una cornice molto lunga al viso, quindi ci stiamo allontanando da un po’ di quella morbidezza che abbiamo visto con la frangia a collo di bottiglia all’inizio di quest’anno”, dice.

Cos’è il Curtain Cut?

Il taglio a tendina è un taglio di capelli a una lunghezza che cade a caschetto o pallonetto, colpendo ovunque tra il mento e le spalle. Presenta estremità affilate e smussate senza strati. “Ciò che lo rende un taglio a tendina è il tipo di simmetria e il rimboccarsi sotto e in avanti nella parte anteriore”, afferma Smith. Questa forma specifica abbinata alla lunghezza uniforme lo distingue tra un bob angolato o invertito, che presenta capelli più corti nella parte posteriore e più lunghi nella parte anteriore.

Se stai pensando di tagliare una tenda, Smith ti consiglia esattamente cosa dovresti chiedere al salone. “Prima decidi quanto audace vuoi andare con la lunghezza – o chiedi al tuo stilista di consigliarti cosa si adatta meglio al tuo viso”, dice Smith. Come abbiamo detto, puoi andare corto con un bob che sfiora il mento o più lungo con un pallonetto che ti sfiora la parte superiore delle spalle. “Quindi chiedi una linea smussata di una lunghezza alla lunghezza desiderata, con una parte centrale”, dice. Una volta che hai il taglio, tutto dipende dal modo in cui lo accosti.

Come mettere in piega il Curtain Cut?

Una volta che hai il tuo taglio di capelli smussato, di una lunghezza o bob, “il resto dipende dallo styling: una leggera piegatura sotto e in avanti conferisce il caratteristico elemento a tenda”, afferma Smith. Ecco come ottenere il look: inizia separando i capelli appena lavati al centro e asciugandoli con un movimento verso il basso. “Usa una spazzola morbida per aiutarti”, dice Smith. “Se sei sicuro di asciugare con una spazzola rotonda quando i capelli sono quasi completamente asciutti, usa una piccola spazzola rotonda in ceramica – Adoro la spazzola radiale ventilata in ceramica Hank di Evo (£ 38) – per infilare le estremità sotto e verso il tuo viso .” Tuttavia, se non sei il più abile con una spazzola rotonda, puoi usare la tua piastra per ottenere lo stesso aspetto e curvare le estremità sotto. 

Matilde Gioli, il taglio per capelli sottili e poco folti che svolta tutto

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure