Vai al contenuto

Tagli

Taglio capelli medi, si chiama “Airspace” ed è l’ultima trovata davvero spaziale

No, questa non è l’ultima impresa commerciale di Elon Musk, piuttosto, il taglio di capelli “Airspace” è l’ultima tendenza per aggiungersi al glam dei tappeti rossi, passerelle e (molto probabilmente) la tua prossima visita dal parrucchiere. Prendendo in considerazione la prima metà del nome, ossia “air”, questo look è incentrato sul conferire ai capelli una consistenza leggera e ariosa.

“‘Airspace’ celebra questa idea di spazio negativo”, afferma Sunnie Brook, parrucchiere di celebrità e ambasciatore globale di Biolage, che ha coniato il termine. “Questo taglio riguarda la rimozione del peso per creare movimento senza passi e dare ai capelli un aspetto arioso. Oppure può essere una giustapposizione nella forma dei capelli. Pensa: parti laterali estreme, strati senza cuciture e, per i più coraggiosi, ritagli o scalature su tagli di capelli più corti”. Brook osserva che l’ultimo taglio bixie di Halle Berry sia l’esempio perfetto; per chiunque cerchi qualcosa di semplice e facile, considera il taglio di capelli a strati di Kendall Jenner al Met Gala di quest’anno. Questo è il punto: questo look funziona indipendentemente dal tipo e dalla consistenza dei tuoi capelli, anche se ci sono alcune cose da tenere a mente.

“Questo taglio di tendenza per la primavera e l’estate si ispira agli anni ’90, con una finitura lucida e satinata. Se hai i capelli più fini e vuoi fare un ribaltamento, optare per una sezione ritagliata potrebbe darti più volume alla forma generale del tuo taglio di capelli”, dice, aggiungendo che le trame medio-spesse trarranno vantaggio dall’arioso, stratificato guarda se vuoi qualcosa a bassa manutenzione. “Se hai i capelli lisci e ruvidi, chiedi al tuo parrucchiere l’opzione di utilizzare un rasoio o un taglio a punta per creare strati senza cuciture rispetto all’uso di forbici texturizzanti. Questa opzione può dare ai tuoi capelli una transizione più fluida negli strati interni”. Poiché ha lo scopo di rimuovere qualsiasi peso morto dai capelli, acconciarli a casa è relativamente facile. Questo taglio di tendenza per la primavera e l’estate è ispirato agli anni ’90.

Capelli scalati “Manta ray”, il trend Estate 2022 tutto da scoprire