Vai al contenuto

Corti

Tagli 2022: il Bixie Cut è per chi vuole osare (ma col paracadute)

Se sei una persona a cui piace cambiare spesso look ai capelli, probabilmente sei alla ricerca di nuove ispirazioni per la nuova acconciatura del 2022. Ci sono i tagli classici, come il lob o il bob, e scelte più audaci, come il pixie o il buzz cut. Ma il taglio di capelli Bixie è uno stile tutto nuovo perfetto per i più audaci.

Proprio come suona il nome, il taglio di capelli Bixie è una combinazione di un bob e un pixie. È più corto di un caschetto, più lungo di un pixie e con i capelli staccati dal collo e dalla parte centrale del viso. Sposare i due stili ti consente di personalizzare il look per adattarlo al meglio al tuo viso e al tuo stile personale. Per non parlare del fatto che se in vita tua non hai mai tagliato i capelli sopra il mento, in questo modo è un po’ meno intimidatorio.

Bixie taglio di capelli 2022: per chi vuole osare ma col paracadute

Il bixie offre quel punto d’incontro per chi vuole tagliarsi i capelli ma non è pronti per il mantenimento e l’impegno che presentano i capelli davvero corti. Ma perché la tendenza del taglio di capelli bixie sta guadagnando terreno proprio ora? La gente vuole cambiare adesso, e l’inizio della stagione invernale è un momento opportuno per farlo. Un nuovo inizio è perfetto se gli si accosta un taglio di capelli fiammante.

Generalmente, il taglio può essere modellato in qualsiasi modo tu scelga – strutturato o liscio – e la parte anteriore è morbida con aree di capelli più lunghe nella parte anteriore che mantengono lo stile civettuolo e sexy. A seconda del tipo di capelli, puoi cambiare il look per adattarlo meglio a te. Un taglio di capelli bixie parla davvero della tua personalità senza che tu dica una parola, è divertente, versatile e personalizzabile per i tuoi tratti somatici.

Le fantastiche 4, erbe ayurvediche e capelli: impacchi per ogni tipo di capello