Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Medi

Taglio medio e “rilassato”: un trend 2023 per i capelli spessi

Se hai passato gli ultimi anni a stirarti i capelli, potrebbe essere il momento di posare la piastra e lasciare che un po’ di rimbalzo torni nella tua vita. Questa è l’idea alla base del taglio di capelli “midi flick”, uno stile carino e a balze che sta facendo scalpore su TikTok e oltre.

Il taglio medio è un taglio di capelli a strati leggermente più lungo di un caschetto, afferma Fae Norris, parrucchiera del Rock Paper Salon di Los Angeles. “Il nome parla alle estremità che si aprono in basso anziché in basso”, dice a Bustle. “È un cugino delle tendenze dei capelli di media lunghezza che stiamo vedendo ora e offre una trama increspata attorno al viso, strati in alto e di solito cade sulla clavicola o appena sotto di essa”. Hai visto quali sono i 5 tagli medi più in del 2023…? Irresistibili!

Taglio medio inverno 2023: che trend!

Una versione più drammatica del film midi è nata negli anni ’60. “Pensa a Vita da strega o ad alcuni dei look di Hairspray di John Waters”, dice Norris. “In seguito si è trasformato in ‘Rachel’ e ‘Monica’ degli anni ’90, che hanno coinvolto più strati e una shag incorporata nello stile.” Oggi, Norris afferma che il film midi è un mix chic di nonna costiera che incontra la top model degli anni ’90. I riccioli a strati e l’elegante esplosione stanno bene con un maglione color farina d’avena preppy, una giacca in ecopelle e tutto il resto.

BeautyTok ha sicuramente contribuito alla riscoperta del film midi, afferma Bradley Leake, un parrucchiere di celebrità con sede a Los Angeles. È stato visto su star come Laura Harrier, Emma Stone, Lucy Hale e Billie Eilish, dice, così come Jodie Comer, Selena Gomez e la stessa regina dei capelli di TikTok, Matilda Djerf.

Tendenze estreme tagli 2023: due corti e due cortissimi

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure