La voglia di rasarsi i capelli solamente da un lato a poco a poco ha “preso” sempre più tutte le star e, più in generale, tutte le donne famose che anticipano le tendenze. Il taglio rasato laterale delle star che ti proponiamo qui sotto può essere per te un ottimo trampolino di lancio per il “tuo” rasato laterale. Imitale!

Come realizzare un taglio rasato laterale

Il look finale di un taglio rasato laterale coinvolge anche la maniera con la quale si acconciano i capelli che restano lunghi, quelli del lato opposto. In genere il lato che resta “lungo”, viene utilizzato come forma di esaltazione delle femminilità di colei che dall’altra parte del capo, invece, ha osato ridurla con un taglio maschile. Per esempio si potrebbe pensare ad un caschetto ondulato,

oppure alle trecce, declinate in vari modi. Oppure, più semplicemente, si può acconciare questa parte del capo come siamo solite fare, con il nostro solito look. Se optiamo per i capelli lunghi, allora sarà preferibile se cadono sulle spalle. Un taglio rasato laterale sposa perfettamente anche con la frangia. Un’altra possibilità è prendere i capelli lunghi nella loro parte davanti e farli ondulati, per poi farli cadere di lato, oppure ancora raccogliere questa ciocca verso la parte posteriore della testa. Ma anche pettinarla sulla fronte. Se invece vogliamo togliere un po’ d’enfasi al taglio rasato laterale (in caso di eventi un po’ più formali), allora la coda di cavallo sarà indispensabile.

Le varianti del taglio rasato laterale

Il taglio rasato laterale si può declinare in tanti modi diversi. I parametri che possono essere diversi sono anzitutto la lunghezza della parte rasata, che può avere i capelli completamente rasati, oppure i capelli a spazzola o, ancora, semplicemente molto corti. Inoltre (e lo vedremo in seguito) si può provare anche il taglio rasato laterale finto, per coloro che non si sentono pronte alla “rasatura vera”: intrecciatevi i capelli su un lato, realizzando delle trecce, anzi treccine, molto sottili, e tiratele con forza perché tengano tesi i capelli il più possibile. Non avrete rasato i capelli, ma avrete ottenuto un effetto molto simile, un’alternativa sicuramente valida.

Per coloro che, invece, la rasatura la faranno davvero, occorre tener presente che più la rasatura sarà profonda più attirerà gli sguardi altrui!

Il taglio rasato laterale di Rosario Daws

L’attrice Rosario Daws, diretta da Quentin Tarantino in “Death Proof”), qui mette in bella mostra la sua acconciatura con il taglio rasato laterale, ed i capelli lunghi dall’altro lato.

Il taglio rasato laterale di Demi Lovato

Eccome come il bob scuro con qualche ciocca turchese, che tanto è stato reso famoso dalla attrice e cantante a stelle e strisce Demi Lovato, si arricchisce di un elemento di originalità che, peraltro meravigliosamente si sposa con il pizzico di follia dell’acconciatura e del carattere della ragazza: il taglio rasato laterale. Il bob era già molto asimmetrico, ed il taglio rasato laterale accentua quest’asimmetria, ulteriormente enfatizzata da due linee rasate ancora più a fondo.

Il taglio rasato laterale (finto) di Chanel

La famosa modella statunitense Chanel, realizzando su una tempia delle treccine “tiratissime”, ha ottenuto l’effetto del taglio rasato laterale, senza aver effettivamente rasato i capelli di lato.

Il taglio corto (non rasato) laterale e l’effetto mare per Alice Dellal

Corti (ma non rasati) da un lato e lunghi dall’altro con ondulazione effetto mare per la modella Alice Dellal, bionda della perfida Albione.

Il taglio completamente rasato da un lato e onde bionde dall’altro per la Dormer

Totalmente rasati (a zero) da un lato e lunghi e ondulati dall’altro per l’attrice (The Hunger Games) Natalie Dormer.

Caschetto abbastanza lungo da un lato e corto (non rasato) dall’altro per cantare il R&B

Il “maschietto” rasato da un lato viene compensato da un femminilissimo caschetto lungo da un lato: l’acconciatura dai due volti della cantante di Rithm and Blues Chante Moore.

Canto, recito e… mi raglio i capelli da un lato!

RaVaughn, come la Moore, compensa il rasato laterale con delle morbide ciocche di capelli lunghi a cadere sulla fronte.

Il taglio rasato laterale con la treccia dall’altro lato

Questa modella bilancia il rasato del lato sinistro con una treccia lunghissima e morbida, dai volumi esagerati.

Capelli rasati ai lati: più di 15 acconciature femminili da non perdere