Vai al contenuto

Tagli

Taglio scalato, perfetto per chi non ha tempo di fare una piega

Avere capelli sempre in ordine, soprattutto d’estate, può essere un vero incubo! Tra sole, mare e gli ultimi giorni in ufficio prima delle ferie, sembra impossibile trovare il tempo per curare la propria come si deve e invece eccoci qui a regalarvi un piccolo beauty trick che vi farà risultare perfette in ogni occasione. Ed è pure a bassissimo mantenimento! Avete mai pensato a un bel taglio scalato? Scopriamone insieme tutti i vantaggi.

Leggi anche: Shullet: il taglio di capelli scalato più corto sopra e lungo sotto

Taglio scalato perfetto: addio piega!

Il taglio scalato è perfetto per chi non ha tempo di farsi la piega. Questo haircut nasce per incorniciare il viso grazie a ciocche di diverse lunghezze, inoltre conferisce molto volume alla chioma per un look che difficilmente passerà inosservato. Se volete evitare di trascorrere ore e ore sotto al phon facendo hair style, soprattutto l’estate non è certo l’ideale, il taglio scalato è ideale per le vostre esigenze!

Taglio scalato perfetto: come gestirlo

Il taglio scalato è perfetto per chi non ha tempo di farsi la piega. Ma come gestirlo? L’alleata principale per chi deciderà di cimentarsi in questo nuovo haircut è sicuramente la crema modellante che avrà l’effetto di dare corposità e resistenza alle ciocche limitando l’antiestetico l’effetto “crespo”. Se desiderate aumentare il volume dei capelli, basterà utilizzare un diffusore, asciugandoli a testa in giù. Se, al contrario, l’effetto a cui aspirate è quello di una diminuzione del volume della chioma, niente paura! Sarà sufficiente asciugarli dall’alto verso il basso avendo cura di modellarne le ciocche con le dita e non con la spazzola per evitare di nullificare l’effetto della mousse. Siete pronte a dire addio alla piega? Divertitevi a sperimentare, il taglio scalato è proprio quello che fa per voi! Inoltre, vanta anche un importante bonus: sapevate che aiuta a sembrare più giovani? Provare per credere!

biondi lisci frangia
Foto: alfemminile.com
biondi frangia medi lisci
Foto: beautydea.it
castani medi mossi
Foto: shop.wigsbuy.com
frangia biondi mossi medi
Foto: beautydea.it

biondi mossi

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!