35 tatuaggi spettacolari che vi piaceranno sicuramente!

Un nuovo viaggio nel mondo dei tatuaggi: tanti consigli e una gallery con più di 35 alternative che vi consigliamo di valutare fin da subito!

1 di 19

tatuaggi

Farsi un tatuaggio è una decisione particolarmente importante sotto il profilo emotivo, accompagnata dalla volontà di affermare al mondo – e ancora prima a se stesse – un’emozione, una sensazione, un particolare profilo della propria personalità. Ma quali sono i tatuaggi che stanno andando maggiormente di moda? E quali sono i principali punti di riferimento che potreste prendere nella dovuta considerazione per poter valorizzare ulteriormente il vostro aspetto e il vostro animo? Cerchiamo di passare in rassegna le principali alternative, lasciando poi con una bellissima fotogallery di oltre 35 diversi tatuaggi che, siamo sicuri, vi piaceranno fin da subito!

Animali

Come intuibile, una prima categoria di tatuaggi che potreste farvi è quella legata alla presenza degli animali. In merito, un ruolo da leader è ascrivibile al cane, un animale che può simboleggiare la fedeltà assoluta e il senso di protezione. Non mancano tuttavia alternative molto affascinanti, come il delfino (protezione, fortuna), il drago (intelligenza, tenacia), la farfalla (femminilità), il gufo (saggezza), gli uccelli (libertà). Attenzione al gatto: se il cane è il miglior amico dell’uomo, il micio lo è della donna…

14704913_132931750507509_6265925945593430016_n_1

Fiori

Un’altra classe di tatuaggi che stanno andando per la maggiore è quella dei fiori. Tra le tante possibili scelte, un ruolo di massimo rilievo è riconducibile alla rosa, che comunica amore, bellezza, sensualità. Come intuibile, tutto dipende dal tipo di rosa che desidererete tatuarvi, e dal suo colore. Per esempio, una rosa rossa è il tradizionale simbolo di passione e di amore per l’eternità, una rosa gialla indica l’amicizia, una rosa bianca indica purezza, una rosa pesca gratitudine, e così via.

Altri tatuaggi

Difficile, comunque, cercare di sintetizzare l’elenco dei tatuaggi maggiormente ricorrenti nelle scelte femminili. Tra i vari possiamo ad esempio citare l’ancora, uno dei simboli precedentemente di “esclusiva” dei marinari, e oggi diffuso in generale come simbolo di buon auspicio. Molte donne preferiscono invece tatuarsi il cerchio, un simbolo astratto che determina il continuo ciclo della vita. Altre ancora puntano al simbolo dell’infinito, a tribali, a fate, a corone, e così via!

35+ foto per farsi un’idea

Vi lasciamo ora a una bella gallery con oltre 35 foto che permetteranno di farvi un’idea su quali possano essere i principali spunti di riferimento per un tatuaggio moderno e di tendenza. Ricordate sempre della necessità di personalizzare le basi di valutazione che individuerete qui sotto, e di prendervi tutto il tempo che vi serve: un tatuaggio è (o dovrebbe essere) per sempre. O no?

gallery-1437075649-screen-shot-2015-07-16-at-34031-pm

1 di 19