Tendenze moda capelli, un riassunto dei look 2017

Riassumere tutti i look che stanno andando (e andranno!) di moda in questo 2017 non è certamente semplice, visto e considerato che il ventaglio di alternative è davvero molto vasto. Potete infatti optare per trecce e bob, per lunghezze audaci o più modeste, per frange e ciuffi, per il finto spettinato che per la primavera – estate fa davvero tanto chic, per chiome lisce e sciolte, onde naturali e mossi artificiosamente ricreati e così via. Insomma, un lunghissimo elenco di scelte che vi consigliamo di tenere sotto stretto controllo, poichè mai come in questo momento è opportuno cercare di effettuare un bel restyling moderno in vista della bella stagione!

Date sfogo alla vostra voglia di personalizzazione

Già dalla premessa che sopra abbiamo realizzato dovrebbe essere chiaro come le alternative a vostra pronta disposizione siano davvero tante, e che a prevalere dovrebbe essere la voglia di personalizzazione, concedendo dunque ai trend una necessaria attenzione, ma senza mai dimenticarsi di poter interpretare al meglio le tendenze in una chiave personale. Insomma, come dovrebbe già essere ben noto a tutte le nostre lettrici, ribadiamo anche in questa occasione come sia davvero importante cercare di strutturare la chioma su di voi, tagliando e colorando senza copiare asetticamente le altre, ma impegnandosi a realizzare qualcosa di unico!

Gli anni ’80 non sono mai stati così affascinanti

Chiarito ciò, possiamo certamente ribadire come nei prossimi mesi il decennio che potrebbe dare maggiori soddisfazioni è quello degli anni ’80. Tale decennio diverrà infatti un immancabile fonte di ispirazione per le chiome più mosse e ricce, voluminose e iper eccentriche. Non stupitevi pertanto di assistenere con soddisfazione al ritorno del frisè e del riccio, dei volumi e dei finish più o meno ordinati e naturali. Di grandissima tendenza anche la romanticissima coda bassa e laterale, tenuta da elastici colorati e decorati.

Wet look

In buona parte trascurato durante tutto l’autunno inverno, il wet look è sicuramente in grado di riproporsi con particolare attenzione anche nel corso della prossima primavera estate. Gli hair look dei prossimi mesi sono sicuramente l’ideale per poter riscoprire il piacere sleet, sia in chiave sofisticata che in chiave più ordinata e naturale. Un aspetto freschissimo, con volume azzerato, riga al centro o laterlae, onde lievi o ricorso al liscio. Un approccio che non mancherà nemmeno di sottolineare la vostra sensualità e la vostra voglia di stupire!

Trecce e raccolti

Tra i principali trend dell’anno ci saranno anche le trecce e i raccolti. Con riferimento alle prime, andranno di moda quelle sottili, in versione hippie chic, oppure quelle più tradizionali, e ancora il top knot, le trecce più basse, quelle “finte”, e così via. Via libera anche per i raccolti più naturali e easy, sicuramente un vero e proprio toccasana anche per quelle donne che non hanno molto tempo da dedicare alla propria acconciatura ma non vogliono rinunciare a un pizzico di creatività.

Frange e ciuffi

Non possiamo certamente dimenticarci delle frange e dei ciuffi! Dalla versione messy a quela più strutturata e artificiale, sembrano prevalere frange basse e ciuffi molto ampi. A voi la libertà di scegliere la versione preferita!

50 foto da non perdere!

Chiudiamo dunque questo nostro approfondimento odierno sottoponendovi un ventaglio di 50 diverse foto che vi suggeriamo assolutamente di non perdere. Sfogliatele con la consueta attenzione che donate, ogni giorno, al nostro magazine, e cercate di capire se all’interno di queste gallery sia o meno possibile individuare quel che fa per voi. Non dimenticatevi infine di tornare al primo consiglio di oggi: personalizzate sempre il modello di tendenza di riferimento, alla ricerca di un look unico e facilmente ricreabile, giorno dopo giorno, sulla base delle vostre caratteristiche.

Pixie bob, sarà lo stile più hot della primavera 2017?

50 tagli di capelli medi shag per il vostro stile unico!