Vai al contenuto

Acconciature

Tinsel hair, fili di luce tra i capelli senza tinta: come usarli e quanto costano

Che cosa sono i tinsel hair? Sono esattamente ciò che suggerisce il nome: minuscoli fili di orpelli fissati a ciocche di capelli per aggiungere un sottile scintillio. Tinsel è un ottimo modo per sperimentare con i tuoi capelli senza cambiamenti importanti o permanenti. Ci sono una varietà di colori tra cui scegliere, inclusi nero, argento, rosa, oro rosa, oro, blu, viola e multicolore.

Il processo per ottenere i tinsel hair è simile all’ottenimento di estensioni con micro anelli. Dopo che i capelli sono stati lavati e asciugati con il phon, ciocche di orpelli vengono attaccati a sezioni molto piccole di capelli alla radice usando micro anelli fissati. Attacchiamo gli anelli qualche centimetro sotto la divisione per mantenere gli [anelli] discreti. Il risultato sono brillanti scintillii simili a capelli che brillano da metà lunghezza alle punte, ha aggiunto.

Dal momento che l’orpello nei capelli è sicuro, puoi fare lo shampoo e condizionare i capelli normalmente, anche se è incoraggiato prestare particolare attenzione a massaggiare delicatamente le radici attorno agli anelli con lo shampoo. Quando si tratta di styling, la canutiglia può resistere a circa 200 gradi di calore, rendendola sicura per lo styling con un asciugacapelli o una piastra come al solito. Se non sei sicuro di alcuni tipi di styling, puoi semplicemente chiedere consiglio al tuo parrucchiere.

È consigliato ai suoi clienti di indossare il tinsel per non più di sei-otto settimane. Ciò è dovuto alla natura dell’applicazione, che, proprio come le estensioni, può causare alcuni danni alle ciocche di capelli attaccate all’orpello se lasciate molto più a lungo. Come con la maggior parte delle cose quando si tratta di capelli, più ti prendi cura dell’orpello, più a lungo durerà. 

Acconciature anti-caldo, la doppia treccia alla francese: guida per principianti alla moda