Coronavirus: le migliori tinte per capelli da fare a casa

In questo momento non possiamo andare dal parrucchiere e ormai lo sappiamo tutti; i nostri capelli però – soprattutto se tinti – hanno sempre bisogno di qualche ritocchino. C’è chi nel proprio salone di fiducia si reca solamente per rifinire la ricrescita e chi invece opta per un cambiamento totale e tinge tutta la chioma. Ma ora che il nostro appuntamento dal parrucchiere è posticipato di qualche settimana come faremo a prenderci cura dei nostri capelli? Tranquille! Ci pensa Amazon, nostro fedele alleato quando non possiamo uscire da casa come in questo caso. Di seguito troverete le migliori tinte per capelli, con o senza ammoniaca, per essere perfette anche senza l’aiuto del vostro hairstylist di fiducia!

Tinte con ammoniaca

Le tinte con ammoniaca hanno certamente una durata più lunga sul capello, ma per i soggetti allergici o particolarmente sensibili non sono assolutamente consigliate. Se non avete di questi problemi potrete provare uno dei prodotti che consigliamo di seguito. Ovviamente per ogni tinta sono presenti tutti i colori, basterà semplicemente cercare il vostro preferito nel menù a tendina che troverete direttamente su Amazon.

Mystic Color

Questo prodotto assicura un colore brillante e duraturo ed è perfetto per coprire i capelli bianchi. La sua formula è delicata e ha una bassa percentuale di ammoniaca. Inoltre è arricchita di ingredienti specifici per la protezione del capello. All’interno anche cheratina idrolizzata, Olio di Argan e Calendula.

[amazon box=”B07MVBW1Q8″]

L’Oréal Paris Excellence

Questa crema colorante è arricchita con Pro-Keratine e protegge i capelli mentre li colora. Nella confezione è presente anche uno Shampoo a pH dolce, da applicare dopo la colorazione in modo che vengano detersi delicatamente sia i capelli che la cute, rimuovendo tutti i residui di colore presenti. Oltre allo shampoo vi è anche una particolare maschera nutriente, molto leggera e arricchita con Ceramide. Questo prodotto nutrirà a fondo la vostra chioma e non la appesantirà.

[amazon box=”B00E4L0V1E”]

Tinte senza ammoniaca

Come dicevamo prima, le tinte senza ammoniaca sono molto più delicate e adatte a soggetti allergici o ultra sensibili. Il risultato è altamente d’impatto, esattamente come le tinte classiche, ma la durata è leggermente inferiore. Se decidete di acquistare una di queste tinte, ricordatevi che il ritocco potrebbe arrivare prima di quanto credete, più o meno dalle 2 alle 3 settimane circa. 

Schwarzkopf Palette Oleo Intense

Questa è una colorazione molto nutriente grazie agli oli presenti al suo intern. Questi, infatti, hanno un doppio effetto: favoriscono la penetrazione in profondità e nutrono intensamente la chioma, lasciandola morbida anche dopo diverse applicazioni. Inoltre copre i capelli bianchi al 100%.

[amazon box=”B01BU92NHW”]

Vera Color

Vera Color è una colorazione permanente senza ammoniaca; adatta per coprire i capelli bianchi alla perfezione. Questa crema colorante garantisce un effetto duraturo ed è arricchita da ingredienti naturali che proteggono la chioma e soprattutto il cuoio capelluto. All’interno cheratine vegetale, bacche di goji e aloe vera.

[amazon box=”B07STF4R4K”]

Garnier Olia è una colorazione che utilizza l’attivazione dell’olio al suo interno per garantire un risultato intenso. L’olio, infatti, diffonde il colore fino al cuore del capello e garantisce massima profondità al colore. Anche questo prodotto ha sui capelli bianchi una resa efficace e duratura.

[amazon box=”B00I98AJ92″]

Ma non è finita qui! Se la quarantena vi annoia e volete dare un colpo di testa alla vostra chioma, abbiamo un suggerimento divertente e originale per voi!

Colori di gesso per capelli

Già il nome dice molto e infatti si tratta di 36 gessetti per capelli! La loro particolarità è quella di essere ovviamente temporanei e di durare per un massimo di due lavaggi, a seconda del colore che avete scelto. Non sono tossici. Rapidi e facili da usare potranno trasformare la vostra chioma in modo reversibile e farvi ottenere capelli di un colore che avete sempre voluto, ma senza mai avere il coraggio di farlo davvero! Inoltre in questo periodo nel quale non siete costretti a uscire di casa, se anche il risultato non vi piacesse non rischierete di essere visti da nessuno!

[amazon box=”B01CEXZC9E”]

Le alternative alla tinta per coprire i capelli bianchi

E se proprio non volete un’azione permanente sulla vostra chioma, ci sono delle alternative per coprire i capelli bianchi! La prima è l’hennè, un prodotto al 100% naturale che dona una colorazione unica e intensa.

Infine, se il vostro problema sono pochi capelli bianchi sparsi per la testa, vi consigliamo di acquistare un prodotto apposito che li copra ma che non è una tinta. Al primo lavaggio, infatti, tornerà tutto alla normalità. QUI i prodotti consigliati.