rossi lunghi mossi

Vladimir Gjorgiev

Paura del Coronavirus, ma bisogno di una tinta? Ci pensa l’Hennè!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questo periodo delicato è bene stare a casa il più possibile, ma questo non vuol dire dimenticarsi di prendersi cura di noi stessi. Se il vostro appuntamento dal parrucchiere è saltato a causa dell’epidemia di Coronavirus, non vi preoccupate, la soluzione c’è! Fortunatamente al giorno d’oggi abbiamo diversi modi per sopperire alle mancanze e l’hennè è una di queste: la ricrescita non sarà un problema in questo periodo perché grazie a questo prodotto 100% naturale, potrete avere capelli luminosi e seducenti anche senza andare dal parrucchiere. E se uscire per andare in erboristeria vi spaventa, nessun problema! Amazon sarà il vostro più fedele alleato.

Tutto quello che c’è da sapere

Come abbiamo già detto, l’hennè è un prodotto completamente naturale; si tratta di una particolare erba con il potere di tingere se lasciata in posa per un po’ di tempo. Per agire correttamente, l’hennè ha bisogno solamente di acqua tiepida, evitando così la miscela di prodotti acidi o chimici.

Se vi state chiedendo se ha il potere di coprire i capelli bianchi, la risposta è certamente sì! L’unica accortezza da avere in questo caso è quella di scegliere attentamente il colore di hennè che andrete ad applicare sui capelli canuti, in quanto il risultato è incerto, trattandosi di prodotti naturali. Se volete evitare un effetto troppo vivace, potrete miscelare hennè di diversi colori per raggiungere la tonalità desiderata e smorzare così i toni troppo accesi.

Un’altra regola per fare in modo che la vostra tinta all’hennè duri a lungo, è quella di non usare lo shampoo finché il colore non si è fissato correttamente e definitivamente sui vostri capelli. Nelle fasi iniziali, dunque, è meglio risciacquarlo solamente con abbondante acqua. Nel caso precedentemente abbiate trattato i vostri capelli con tinte chimiche, potrete comunque procedere con l’applicazione dell’hennè sulla vostra chioma, assicurandovi però che sia 100% naturale.

Esistono vari colori di hennè, dal biondo al bruno e persino alcuni del tutto neutri. Vediamone qualcuno insieme!

Hennè Rosso

L’hennè rosso è forse quello più conosciuto; in commercio ne esistono varie tonalità, dal rosso arancio, al mogano. Qui trovate tutto quello che c’è da sapere. Il pigmento rosso è uno dei più forti e difficili da mandare via, ma niente è impossibile e qualche suggerimento lo trovate qui.

[amazon box=”B00B1OMTLW”]

Hennè Biondo

Esattamente come le altre nuance, anche quella dell’hennè biondo è composto al 100% da elementi naturali. In questo caso è bene applicare il composto sui capelli umidi e lasciarlo poi in posa da una a due ore, possibilmente sotto la cuffia da doccia, da scaldare di tanto in tanto con l’asciugacapelli. L’hennè biondo oltre al potere schiarente della nostra chioma – grazie alla presenza di Camomilla – mantiene i capelli lucidi, forti e previene la forfora.

[amazon box=”B072F4DMZD”]

Hennè Nero

L’hennè nero ha il potere di scurire i capelli castani, lasciando comunque un effetto molto naturale. Sui capelli già scuri, invece, questa colorazione riesce a rendere più brillante il colore, rinforzandolo e ovviamente andando a coprire i capelli bianchi, laddove ce ne sia il bisogno.

[amazon box=”B00B1OKHNO”]

Hennè Neutro o Cassia

L’hennè neutro o Cassia è un hennè senza particolari proprietà coloranti. Applicando il composto sui capelli asciutti e attendendo circa mezz’ora (o più, dipende dalle necessità) troverete la vostra chioma lucida, più forte e più liscia. Qualche informazione in più la trovate qui.

[amazon box=”B018SC34I6″]

A questo punto lasciatevi ispirare e provate l’hennè che fa al caso vostro. Finita la quarantena potrete sfoggiare dei capelli meravigliosi sotto al sole di queste bellissime giornate quasi primaverili!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.