Come trasformare i capelli lunghi in corti senza tagliarli – VIDEO TUTORIAL

Avere i capelli lunghi ci permette di acconciarli come meglio vogliamo: questi infatti si prestano a meravigliosi chignon, lunghe code alte o basse e – ovviamente – a ogni tipo di treccia esistente. Ogni tanto però, la tentazione di tagliarli corti ci sorprende e non riusciamo mai a capire se potrebbe essere arrivato il momento di tagliarli definitivamente oppure no. In questo articolo vi illustriamo diversi simpatici modi per fingere di avere i capelli corti senza ricorrere alle forbici!

Leggi anche: Ecco la coda-bob, l’ultima trovata in fatto di acconciature

Come trasformare i capelli lunghi in corti

Se siete indecise se tagliare o meno i vostri capelli o semplicemente volete provare l’ebrezza di un nuovo look, qui di seguito vi lasciamo due video tutorial su come trasformare la vostra lunga chioma in corta:

Questi trucchetti sono stati involontariamente adottati anche dalla famosa Elisabetta Canalis che nelle sue ultime foto di Instagram è apparsa con un inedito bob molto suggestivo.

Come trattare i capelli lunghi

I capelli lunghi sono bellissimi, ma necessitano di speciali cure. L’importante è tenerli idratati e in ordine, altrimenti si rischia di ottenere un effetto antiestetico: se si vuole mantenere una chioma lunga è essenziale partire dal lavaggio. Per questo motivo è meglio munirsi di prodotti ad hoc che possano rendere giustizia alle nostre lunghezze e alle nostre punte: partite quindi da uno shampoo districante e nutriente, procedete poi con una maschera rimpolpante e infine un ottimo termoprotettore per preparare i vostri capelli lunghi allo styling perfetto. Lisci, mossi o ricci poco importa, la sensualità è innata!