Royal family a Wimbledon

Pippa Middleton conquista Wimbledon con un’acconciatura estiva fresca e semplice: una treccia laterale, un mix perfetto di eleganza e sobrietà.

Si è da poco concluso Wimbledon, l’evento tennistico più importante dell’anno. E in tribuna non è passata inosservata la presenza degli esponenti della famiglia reale e delle loro acconciature.

Ad assistere alla finale – vinta dal campione Novak Djokovic – c’erano Kate Middleton, Megan Markle e anche Pippa Middleton.

A catturare l’attenzione è stata proprio la sorella di Kate con un’acconciatura fresca e semplice: una treccia laterale, un mix perfetto di eleganza e sobrietà.

Kate Middleton
Foto @kate_middleton_royal_highness [IG]

La treccia laterale, sobria e chic

Addio allo chignon ordinato o alla classica piega con onde più o meno voluminose la treccia laterale di Pippa è un vero must di questa estate 2019 da sfoggiare per gli eventi estivi, i cocktail in giardino o anche le giornate in campagna.

Abbinato a questo al vestito floreale la treccia laterale di Pippa acquista ancora di più un fascino irresistibile e romantico.

Osserviamo nel dettaglio l’acconciatura: si tratta di una treccia sul lato destro della testa che ruota attorno alla nuca e culmina con una coda molto morbida, piuttosto tradizionale.

Vi andrebbe di replicare questa acconciatura estiva? La treccia attaccata è un’acconciatura che potrete realizzare con facilità, basterà solo un po’ di manualità per un hair look che vi donerà un’eleganza indiscutibile.

Ma a chi dona in particolare questa acconciatura? La riuscita della treccia laterale sarà formidabile sui capelli schiariti con la tecnica del balayage, per fare risaltare le sfumature dei capelli fissati lateralmente.

Soprattutto l’abito che indosserete avrà un nuovo significato se sceglierete o meno di fare questa treccia.

Il nostro consiglio è di optare per questa acconciatura per le giornate più calde e afose ma solo nel caso in cui abbiate un vestito che copra la vostra schiena. Con un vestito scollato meglio affidarsi ad una piega classica, con capelli sciolti.