Primavera/Estate 2022, dai top a fascia al lino: 4 must have nell’armadio

L’ondata di caldo del mese scorso ha solo data una falsa spinta ai nostri guardaroba estivi. E adesso che abbiamo avuto il nostro assaggio del vero sole primaverile, non vediamo l’ora di dire addio ai nostri cappotti pesanti e all’abbigliamento da casa. Colori, glitter e so much fun. 

Top a fascia
Semplici ma d’effetto, i top e gli abiti a fascia sono un vero must dell’estate 2022. Sono facili, si abbinano a quasi tutti i tipi di outfit e sono perfetti per prendere il sole (o per sfoggiare l’abbronzatura estiva). Per un look da giorno in cui fa freschino perché è ancora primavera, indossalo con jeans e scarpe da ginnastica pesanti e aggiungi una camicia sbottonata. Per la sera, abbinalo a un blazer oversize e dei tacchi. 

Scarpe platform modello Mary Jane
È la scarpa della stagione. Platform Mary Janes racchiude alcuni dei più grandi momenti di tendenza della SS22 tutto in uno: il revival del twee, la femminilità del balletcore e il crescente fascino di TikTok per gli anni ’60 e l’estetica civettuola. Inoltre, sono più facili da indossare rispetto ai normali tacchi e conferiscono alle gambe un aspetto scolpito.

Lino semplice e fresco 
Certo, la biancheria non è una novità, ma dal lockdown è tornata alla grande, sia che la abbini alle tue Birkenstock preferite, per le calde giornate di lavoro da casa, o che indossi un abito di lino per le giornate d’ufficio (proiettandoti con la testa già all’aperitivo). In questa stagione, i marchi stanno sperimentando il lino, inclusi i coordinati e le tute combinate di Arkitaip e i colorati abiti da casa con tasche di MagicLinen.

Gilet
Un gilet aggiunge l’atmosfera perfetta degli anni 2000 (pensa a Monica in Friends) qualunque sia lo stile che ami di più: con jeans, pantaloni, una minigonna o un vestito sottoveste. Inoltre, ci sono un sacco di linee là fuori, sia che tu voglia abbottonarti e indossarne uno come top, o come capo a strati sopra una maglietta o un maglione. Inoltre, questa tendenza è ufficialmente approvata da Bella Hadid. Mica pizza e fichi. Resta sintonizzato per altri trend stagionali!

Elegante proprio come sembra: arriva la tinta castana Louis Vuitton