Vai al contenuto

Tagli

Tucked Bob: la frangia a tendina sposa il taglio più glam del 2022

Il bob ha conquistato davvero tutti. Pronta a scendere in campo anche una nuova versione di questo taglio capelli trend 2022: il Tucked Bob. Non è solo carino e sexy, ma ci fa anche sembrare più giovani di qualche anno!

La nuova acconciatura di tendenza è particolarmente corta, ma conferisce a chi la indossa un look francese dolce ma anche strong, a seconda dello stile del taglio. Ti diremo cosa chiedere al parrucchiere di cui ti fidi la prossima volta che ci andrai per chiedere un Tucked Bob. Sarà super corto: il “bob nascosto” termina senza mezzi termini sopra il mento, ma non viene tagliato completamente a una lunghezza, bensì gradualmente. Il taglio è quindi simile al bob francese, noto anche come “Little Bob”.

Tucked Bob unisce la frangia a tendina al taglio più glam del 2022

Il clou di questa acconciatura di tendenza, tuttavia, è che le sezioni frontali sono tagliate ancora più corte, tanto quanto basta per avvicinarsi alla super modaiola frangetta a tendina lunga, e quindi incorniciare perfettamente il viso. Un caschetto e una frangetta? Nessuna acconciatura potrebbe essere più trendy! Il “Tucked Bob” deve il suo nome alla lunga frangia, che ricorda proprio un sipario. Questa è ancora così lunga che può essere nascosta tranquillamente dietro le orecchie. Inoltre, le ciocche più corte sono acconciate in una direzione diversa rispetto a quelle lunghe.

Il “bob nascosto” si adatta sicuramente a ogni forma del viso. Tuttavia, fa dona soprattutto a visi a forma di cuore o spigolosi. Gli zigomi sono particolarmente enfatizzati da questo particolre taglio di capelli. Il taglio a strati conferisce ai capelli lisci e sottili più definizione e volume, mentre una criniera leggermente più spessa e ondulata conferisce al Tucked Bob ancora più struttura e carattere. L’aspetto giovanile dell’acconciatura bob alla moda ci fa sembrare subito più giovani di qualche anno! Per creare l’aspetto caratteristico del “bob nascosto”, modella l’acconciatura di tendenza con una spazzola rotonda. Asciuga le sezioni più lunghe in avanti, usando la spazzola rotonda, mentre asciuga le ciocche corte all’indietro.

Un trend che arriva diretto dai ’70: lo Shag Cut fa battere il cuore