Twilight Hair: la nuova tecnica che porta l’oro sui capelli

Il Twilight Hair, letteralmente capelli tramonto, è l’innovativa tecnica creata ad hoc da una colorista di Chicago: la sua idea era quella di ricreare sui capelli la stupenda luce del tramonto e per farlo si è dovuto avvalere di ben due tecniche di schiaritura affinché anche il più basico dei castani potesse avere un tocco caldo e vibrante. Per quanto riguarda la nuance, il Twilight Hair, è destinato a diventare uno dei colori più richiesti di questo 2020.

Twilight Hair: che cos’è?

Twilight in inglese significa crepuscolo e luce del tramonto e infatti la nuova sfumatura creata da Karissa Schaudt ricorda proprio il momento della giornata in cui cala il sole e quella stupenda luce si propaga nell’ambiente.

Foto: @1lucyblack [IG]

Twilight Hair: come si fa?

Questa nuance viene creata mettendo insieme diverse tecniche, una su tutte il balayage; ovvero una decolorazione leggera eseguita a mano libera. Insieme a questa si aggiungono anche i babylights: leggerissimi riflessi biondi creati usando la carta stagnola. L’unione di queste due tecniche è una miscela tra luce e ombra, super sfaccettata e per niente drastica. Ideale, quindi, per chi non vuole stravolgere troppo la propria immagina e il proprio colore.

Twilight Hair: a chi sta bene?

La vera innovazione del colore inventato da Karissa è proprio quella di scaldare i castani sfruttando due tecniche di schiaritura diverse. Questo garantisce un’enfatizzazione massima della luminosità del viso e della chioma tutta; infatti il Twilight Hair è necessariamente più chiaro e luminoso intorno al volto, lasciando spazio alle tonalità più scure nella parte posteriore della testa. Questo colore sta bene davvero a tutte, qualsiasi sia l’incarnato della persona che sceglie di optare per la nuance di cui stiamo parlando; ovviamente ha una resa migliore sulle lunghezze medie e mediolunghe, ma anche sui corti garantisce un grande risultato. 

Foto: @karissakolorist [IG]

Foto: @karissakolorist [IG]

Foto: @karissakolorist [IG]

Foto: @karissakolorist [IG]

Foto: @karissakolorist [IG]

Foto: @karissakolorist [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze