Undercut molto creativi per donne che vogliono stupire!

Avete mai avuto il desiderio di provare qualche undercut sulla vostra chioma? Si tratta di uno stile di capelli che è andato molto di moda nelle ultime stagioni, e che potrebbe andare di moda anche nel corso dei prossimi mesi, visto e considerato che la sua presenza nelle passerelle di moda è pressoché immancabile. Ma cosa ne pensate di arricchire ulteriormente l’undercut, rendendolo ancora più protagonista attraverso la selezione di idee creative e di veri e propri tatuaggi per la vostra chioma? Se avete voglia di osare almeno un po’, siete nel posto giusto: cerchiamo di capire di cosa si tratta!

Un trend inarrestabile!

Il trend dei capelli con “tatuaggi” ha iniziato a farsi strada in maniera più convincente solo di recente, ma ha finito con il conquistare un gran numero di donne, per lo più giovani, desiderose di arricchire il proprio hairstyle con un tocco di personalità e di fascino aggiuntivo. È infatti sufficiente dare un’occhiata alle foto qui sotto per rendersi conto quanto possa essere varia e accattivante come scelta: vere e proprie opere d’arte meno invasive dei tatuaggi sulla pelle e, per giunta, anche facilmente nascondibili dietro le ciocche più lunghe!

mandala hair

Foto: @dehbarber [IG]

mandala hair

Foto: @angela_skullptures [IG]

Tra eccesso e discrezione

La possibilità di rendere il proprio undercut una opera d’arte non farà di voi, necessariamente, delle persone “eccentriche”. Una delle caratteristiche principali dell’undercut tattoo è infatti quella di poter essere celato all’occorrenza. Sarà infatti sufficiente lasciare libera la parte più lunga della chioma in maniera tale che la vostra creazione possa essere opportunamente coperta. In quelle occasioni e in quei contesti in cui, invece, volete stupire un pò di più, sarà sufficiente scoprirla e mostrare a tutti questa fantastica realizzazione di moda capelli. Un modo semplice e accattivante per circondarvi di fascino e di mistero!

Colorati o no?

Una delle principali scelte che potreste fare nell’arricchimento del vostro undercut, è quella di generare un ulteriore contrasto attraverso la scelta dei migliori toni. In altri termini, potete determinare uno stacco visivo ancora più forte mediante la selezione di un colore da destinare al vostro tatuaggio, in maniera tale che possa risaltare ulteriormente agli occhi di chi vi guarda. Per far ciò, potete scegliere un colore che si avvicini alla tonalità del colore base, oppure potete ricercare un effetto ancora più soddisfacente attraverso l’opzione di uno dei colori più alla moda in questo periodo, come il marsala o il lavanda.

rossi lunghi

Foto: @k.v.collective [IG]

undercut tattoo

Foto: @pablo_torquato [IG]

undercut tattoo

Foto: @dannimaybs [IG]

tattoo

Foto: @biagioni_coiffure [IG]

biondi undercut

Foto: @sensible_beauty [IG]

undercut tattoo

Foto: @kheliscissorhands [IG]

tattoo

Foto: @blendsbynancee [IG]

viola undercut

Foto: @davidecoiffure_nice [IG]

undercut tattoo

Foto: @sarahvandekamp [IG]

 

View this post on Instagram

#braids and #barbering @5salonspa

A post shared by Amina Montoya (@amina_montoya) on

Che disegno realizzare?

Un ultimo punto di determinazione dovrà essere rappresentato dalla tipologia di disegno che andrete a ricreare sulla vostra chioma. Molte donne preferiscono ad esempio attingere a disegni tribali, mentre altre desiderano riportare sul proprio capo alcuni dei principali amori e passioni, come il volto di un gatto, le onde del mare, un fiore, e tanto altro ancora!

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!